Mercoledì 30 novembre, durante l'assemblea annuale, una Tavola rotonda dedicata all'impegno contro la guerra
(UNWEB) PERUGIA – "Prima di tutto la Pace!" lo dice a gran voce Anp, l'Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani che dedica all'impegno contro la guerra, per un mondo più giusto e inclusivo, la sua Assemblea annuale, che si terrà, non a caso, ad Assisi, mercoledì 30 novembre alle 14:30.
Appuntamento a Santa Maria degli Angeli, presso l'Hotel Cenacolo (Viale Patrono d'Italia, 70) con l'incontro che sarà inaugurato da Matteo Bartolini, presidente Cia Umbria;Stefania Proietti, sindaco di Assisi eAlfio Bicchi,presidente Anp-Cia Umbria.
A introdurre i lavori, invece, sarà il presidente nazionale di Anp-Cia,Alessandro Del Carlo, con a seguire gli interventi diPina Terenzi, presidente nazionale di Donne in Campo-Cia;Enrico Calentini, presidente nazionale Agia-Cia.
Tavola rotonda, poi, al centro dell'Assemblea con la partecipazione di Pietro Del Re, giornalista inviato di guerra de La Repubblica;Emanuele Fiano, scrittore;Padre Enzo Fortunato, Frate francescano;Francesca Di Maolo, presidente Istituto Serafico di Assisi;Flavio Lotti, coordinatore nazionale "Tavola della Pace" Comitato promotore Marcia PerugiAssisi.
I lavori chiuderanno alle 16:30 con l'intervento del presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani,Cristiano Fini.