seed identity BConferenza stampa di presentazione ufficiale programma Seed 2023

Venerdì 21 aprile 2023, ore 10:30

Perugia, Salone d'Onore di Palazzo Donini (Corso Vannucci, 96)

 

(UNWEB) PERUGIA – Seed è il seme che fa germogliare la curiosità e le idee. Un'occasione di confronto per designer, architetti, ingegneri, urbanisti e non solo. Seed è il Festival (Perugia e Assisi dal 24 al 30 aprile) dove cultura del progetto e scienze umanistiche si incontreranno per discutere delle sfide e opportunità che ci attendono. Insieme ad artisti, scienziati, filosofi, psicologi, economisti, accademici e imprenditori, sette giorni dedicati al futuro del design e dell'architettura, ma soprattutto del pianeta.

La conferenza stampa di presentazione ufficiale del programma Seed 2023 si terrà venerdì 21 aprile 2023, ore 10:30, al Salone d'Onore di Palazzo Donini a Perugia (Corso Vannucci, 96).

Interverranno:

Donatella Tesei, presidente Regione Umbria;

Andrea Romizi, sindaco del Comune di Perugia;

Stefania Proietti, sindaco del Comune di Assisi;

Cristina Colaiacovo, presidente Fondazione Perugia;

Andrea Margaritelli, presidente Istituto Nazionale di Architettura;

Bruno Mario Broccolo, presidente Fondazione Umbra per l'Architettura.

Un evento che si propone come luogo di incontro internazionale - fisico e digitale – per scambiare idee, condividere esperienze, ma soprattutto proporre una serie di azioni concrete capaci di aprire le porte a un futuro diverso.

Protagonista di Seed 2023, nelle due sessioni di Perugia (24-28 aprile, DESIGN, ARCHITETTURA, URBANISTICA, TERRITORIO, PLANET LIFE) e Assisi (29-30 aprile, "SpazioSacro" RASSEGNA INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA SACRA), sarà l'ecologia umana, intesa come prospettiva di ricostruzione di un rapporto equilibrato tra uomo, spiritualità e resto della natura. Dibattiti e confronti, proposte e riflessioni sul mondo che si sta trasformando intorno a noi spinto a grande velocità dalla rivoluzione tecnologica, i cui cambiamenti ci impongono una altrettanto rapida trasformazione nei modi di pensare, sentire, agire.


 AVIS

80x190