Deruta, la capitale mondiale della ceramica, diventerà mercoledì 30 agosto la capitale mondiale del Precision Rifle 22LR
(UNWEB) Deruta. Sarà Deruta a ospitare, il prossimo mercoledì 30 agosto, nel cuore del centro storico, dalle ore 17.00, il primo campionato del mondo di precision rifle 22 LR.
E' stato, infatti, assegnato al TAV Piancardato l'onore di organizzare il primo Campionato del Mondo di Precision Rifle 22LR, una disciplina in grande crescita che riguarda il tiro di precisione con carabine di calibro 22.
Saranno 19 le rappresentative nazionali che si contenderanno i titoli nelle diverse categorie, in una competizione che avrà luogo dal 31 agosto al 3 settembre con alcuni giorni precedenti per le prove. I 180 tiratori si sfideranno su 18 diversi campi prova, in una quatto giorni nel cuore della regione Umbria.
Mercoledì 30 la cerimonia inaugurale con la sfilata di tutte le rappresentative presenti si svolgerà nel cuore del centro storico di Deruta, grazie alla determinata volontà del Sindaco Michele Toniaccini e dell'Amministrazione Comunale. Sarà l'occasione per i tiratori ed i loro accompagnatori per conoscere non solo le bellezze del centro storico della cittadina, ma anche per visitare il Museo della ceramica e l'antico forno.
"Il Comune di Deruta – affermano il sindaco Michele Toniaccini e la Giunta comunale – sono lieti e onorati di ospitare questa cerimonia inaugurale del 1° World Championship PRECISION RIFLE 22LR. Deruta accoglie con calore e dà il benvenuto agli atleti, ai loro accompagnatori, ai giudici, allo staff, ai presenti, a quanti hanno contribuito e lavorato alla riuscita di questa manifestazione. Un ringraziamento particolare all'Associazione Tiro a Volo Piancardato per la preziosa collaborazione.
Questa iniziativa attesta, ancora una volta, la vitalità e la versatilità del nostro territorio, capace di confermarsi come uno dei poli di massima attrazione per eventi di grande richiamo, anche a carattere internazionale. Deruta, nell'ospitare la cerimonia inaugurale, unisce i colori dell'arte a quelli dello sport, in particolare gli alti valori di cui, anche una disciplina come questa, è foriera".
L'emozione della vigilia è viva non solo in tutti gli atleti, ma anche negli organizzatori e negli amministratori del Comune. Tutti in attesa del 30 agosto dove, nel centro storico, a partire dalle 17.00 risuoneranno gli inni delle nazioni partecipanti al suono dei quali sfileranno gli atleti con le bandiere e poi... I giochi potranno iniziare!