(UNWEB) Giovedì 1 agosto (ore 21.30) nell'inusuale cornice del Centro canoe e rafting di Arrone, la Filarmonica Umbra, per la VII edizione del Festival Correnti del Nera, propone un percorso musicale e narrativo negli anni '30, '40, '50 che racconta l'Italia, le sue storie, la nascita della radio, il costume. Lo spettacolo prenderà vita grazie all'ensemble '900 SWING ITALIANO (Gloria CASCELLI voce, Maria SILVESTRI voce, Adriano SILVESTRI batteria, Emanuele BURNELLI sassofono, Lorenzo BARBIERI contrabbasso, Massimo SBERNA tastiera e voce).
La nuova musica che si ispira allo Swing e al Jazz Americano arriva nelle case degli Italiani grazie ad un nuovo e potente strumento: la radio. Questo viaggio, dal titolo UNA MUSICA DA RACCONTARE, compie una ricerca sulle origini della canzone leggera Italiana, sui suoi autori, personaggi, storie e avvenimenti nati intorno alle canzoni stesse. Le voci femminili richiamano le vocalità morbide e vellutate di un tempo e la loro interpretazione riporta lo spettatore alle originali sonorità di quegli anni.
Prima del concerto ci sarà una apericena presso il Centro canoe e rafting.
La manifestazione si avvale del contributo della Fondazione CARIT, del sostegno e patrocinio Camera di Commercio dell'Umbria e il patrocinio della Regione Umbria, nonché dei Comuni di Ferentillo, Arrone, Acquasparta e Terni.
BIGLIETTI:
Biglietto unico 8,00€