Domenica, 30 Agosto 2026
Ultima Ora
Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Festival delle Nazioni: il quartetto Pegreffi vince la IX edizione del concorso nazionale Alberto Burri Ancora furti sulla linea RFI: colpite San Nicolò e Massa Martana Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Festival delle Nazioni: il quartetto Pegreffi vince la IX edizione del concorso nazionale Alberto Burri Ancora furti sulla linea RFI: colpite San Nicolò e Massa Martana Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione
Eventi

La musica del "'900 Swing iItaliano" lungo le rive del fiume per il Festival musicale Correnti del Nera

Di Redazione Umbria Notizie Web 29 Luglio 2024 – 13:27 1 min di lettura

IMG 2298(UNWEB)  Giovedì 1 agosto (ore 21.30) nell'inusuale cornice del Centro canoe e rafting di Arrone, la Filarmonica Umbra, per la VII edizione del Festival Correnti del Nera, propone un percorso musicale e narrativo negli anni '30, '40, '50 che racconta l'Italia, le sue storie, la nascita della radio, il costume. Lo spettacolo prenderà vita grazie all'ensemble '900 SWING ITALIANO (Gloria CASCELLI voce, Maria SILVESTRI voce, Adriano SILVESTRI batteria, Emanuele BURNELLI sassofono, Lorenzo BARBIERI contrabbasso, Massimo SBERNA tastiera e voce).

La nuova musica che si ispira allo Swing e al Jazz Americano arriva nelle case degli Italiani grazie ad un nuovo e potente strumento: la radio. Questo viaggio, dal titolo UNA MUSICA DA RACCONTARE, compie una ricerca sulle origini della canzone leggera Italiana, sui suoi autori, personaggi, storie e avvenimenti nati intorno alle canzoni stesse. Le voci femminili richiamano le vocalità morbide e vellutate di un tempo e la loro interpretazione riporta lo spettatore alle originali sonorità di quegli anni.

Prima del concerto ci sarà una apericena presso il Centro canoe e rafting.

La manifestazione si avvale del contributo della Fondazione CARIT, del sostegno e patrocinio Camera di Commercio dell'Umbria e il patrocinio della Regione Umbria, nonché dei Comuni di Ferentillo, Arrone, Acquasparta e Terni.

BIGLIETTI:

Biglietto unico 8,00€

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.