Domenica, 20 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo
Eventi

Al Centro Commerciale Collestrada quasi 15mila persone in visita alla Casa capovolta

Di Redazione Umbria Notizie Web 16 Novembre 2024 – 12:13 2 min di lettura

Casa Capovolta CollestradaDomenica 24 in programma un’iniziativa contro la violenza sulle donne, promossa in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre

(UNWEB) Collestrada (Perugia),   Grande successo per la Casa capovolta, l’installazione presente per la prima volta in Umbria e che per circa un mese è stata presente davanti all’ingresso del Centro Commerciale Collestrada. Sono stati quasi 15mila gli ingressi registrati in questo periodo. Grandi e piccini che hanno voluto vivere un'avventura divertente che ha ribaltato ogni prospettiva e che hanno immortalato con selfie e foto.

“Anche in occasione dei 27 anni di attività del nostro Centro Commerciale abbiamo voluto regalare ai nostri clienti un’esperienza inedita con la Casa capovolta, presente per la prima volta in Umbria. Questa nostra scelta è stata molto apprezzata e ne siamo stati contenti. Il nostro obiettivo è rendere sempre più piacevole la frequentazione del nostro Centro Commerciale organizzando per i nostri clienti sia iniziative di natura ludica, come una visita alla Casa capovolta, che servizi utili, come lo screening gratuito per il diabete, presente domenica scorsa in galleria, realizzato  in collaborazione con Lions Club International distretto 108L – zona 9B e l’associazione Italiana Lions per il Diabete. Domenica 24 novembre, inoltre, dedicheremo una giornata contro la violenza sulle donne con un evento speciale dedicato alla sensibilizzazione che comincerà alle ore 17 ”, spiega Roberto Lo Duca, direttore del Centro Commerciale Collestrada.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, domenica 24 novembre alle ore 17 in galleria si terrà una sfilata a tema empowerment femminile, in collaborazione con la scuola Ipsia Cavour Marconi. Seguirà, dalle ore 18, un evento dimostrativo di difesa personale Krav Maga con il maestro Mario Benedetti. Un momento per imparare tecniche pratiche di difesa personale e aumentare la propria sicurezza. Sarà un'occasione per riflettere e agire contro la violenza di genere. 

 

casa garage

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.