Domenica 24 in programma un’iniziativa contro la violenza sulle donne, promossa in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre
(UNWEB) Collestrada (Perugia), Grande successo per la Casa capovolta, l’installazione presente per la prima volta in Umbria e che per circa un mese è stata presente davanti all’ingresso del Centro Commerciale Collestrada. Sono stati quasi 15mila gli ingressi registrati in questo periodo. Grandi e piccini che hanno voluto vivere un'avventura divertente che ha ribaltato ogni prospettiva e che hanno immortalato con selfie e foto.
“Anche in occasione dei 27 anni di attività del nostro Centro Commerciale abbiamo voluto regalare ai nostri clienti un’esperienza inedita con la Casa capovolta, presente per la prima volta in Umbria. Questa nostra scelta è stata molto apprezzata e ne siamo stati contenti. Il nostro obiettivo è rendere sempre più piacevole la frequentazione del nostro Centro Commerciale organizzando per i nostri clienti sia iniziative di natura ludica, come una visita alla Casa capovolta, che servizi utili, come lo screening gratuito per il diabete, presente domenica scorsa in galleria, realizzato in collaborazione con Lions Club International distretto 108L – zona 9B e l’associazione Italiana Lions per il Diabete. Domenica 24 novembre, inoltre, dedicheremo una giornata contro la violenza sulle donne con un evento speciale dedicato alla sensibilizzazione che comincerà alle ore 17 ”, spiega Roberto Lo Duca, direttore del Centro Commerciale Collestrada.
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, domenica 24 novembre alle ore 17 in galleria si terrà una sfilata a tema empowerment femminile, in collaborazione con la scuola Ipsia Cavour Marconi. Seguirà, dalle ore 18, un evento dimostrativo di difesa personale Krav Maga con il maestro Mario Benedetti. Un momento per imparare tecniche pratiche di difesa personale e aumentare la propria sicurezza. Sarà un'occasione per riflettere e agire contro la violenza di genere.