LOCANDINA 19 GIUGNODa giugno a novembre fitto calendario di iniziative. Primo appuntamento domenica 19 giugno nella chiesa di S. M. Assunta
(ASI) Citerna, - Riparte la stagione 2016 di “E se le donne...”, l'evento culturale che da giugno a novembre interesserà tutto il territorio del comune di Citerna, dal capoluogo alle frazioni, volgendo un’attenzione particolare al coinvolgimento delle associazioni, dei cittadini, dei professionisti e degli artisti locali.

La manifestazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, in particolare dall’assessore alle Politiche culturali e turistiche, Giulia Gragnoli, per la sesta edizione propone convegni, concerti, mostre d’arte, quest’ultima incentrata in particolar modo sulla moda, esibizioni canore, spettacolo con le scuole del territorio, dove protagonisti saranno gli alunni e le loro insegnanti. Domenica 19 giugno si parte con il convegno sul “Ruolo storico e sociale della Chiesa di Santa Maria Assunta” che si svolgerà proprio all’interno della chiesa stessa alle ore 18.00, dove interverranno Giancarlo Rossi, professore di storia e filosofia al Liceo Classico Plinio il Giovane di Città di Castello, Eugenio Bistarelli, curatore della Pubblicazione omonima e Chiara Panicucci, giovanissima archeologa ed appassionata di storia locale. Seguiranno dei bellissimi brani musicali a tema, eseguiti dal Coro “Voci Giovani” della Parrocchia di Pistrino. Il tutto si concluderà con la visita eccezionale al Museo Bartoccini, che si trova nello spazio adiacente alla chiesa, grazie alla collaborazione della locale proloco.

 

LOCANDINA 19 GIUGNO


 AVIS

80x190