13151924 968536333264025 5847443634517334299 n(ASI) Cannaiola. Oltre 40 le band che suoneranno e oltre 200 i musicisti coinvolti nell’evento Antifestival, che aspira a migliorare ancora di più l’ottimo riscontro avuto lo scorso anno con oltre 20000 presenze.


Tema della 9° edizione e’ la riscoperta dei 5 sensi e le emozioni che da essi prendono vita : attraverso le luci , la musica , il cibo , il contatto umano ed i profumi si avrà il privilegio di cadere in un turbinìo di sensazioni che scaturiscono da una grande e potente fonte, quella rappresentata dall’evento Antifestival IX.
Aprira’ la kermesse musicale venerdi’ 24 giugno il dj set più in voga al momento, THE GOLDEN AGE coadiuvato dai GATTUZAN per una serata all’insegna della dance.
Reggae explosion sabato 25 Giugno con VILLA ADA POSSE , JOLEBALALLA e I-SHENCE DANCEHALL.
Il 26 una domenica dal gusto retro’ con il 1° raduno di auto e moto vintage che si svolgera’ dalla mattina per l’intera giornata; per l’occasione suoneranno i CINQUANTINI ROCK N’ ROLL con il loro sound anni ‘60 e DRUNK SIDE tributo ai Pink Floyd.
Lunedi 27 spazio alle band locali per il consueto appuntamento con Umbrarock mentre martedi 28 ci sara’ lo storico incontro fra AC/DC E IRON MAIDEN , protagonisti dei tributi alle due storiche band gli HIGH VOLTAGE e EXPERIMENT SOUND PROJECT.
Atmosfera piu’ rilassata mercoledi 29 con I SEI OTTAVI ed il loro omaggio allo straordinario RINO GAETANO.
Giovedi 30 scaldera’ la platea il protagonista piu’ atteso del festival, il rapper romano PIOTTA con il suo hip hop tagliente e ironico.
Venerdi 1 Luglio confermata la collaborazione con MONTELAGO CELTIC FESTIVAL ,durante la quale i protagonisti indiscussi saranno i Brianzoli THE CLAN ,che con il loro folk n’ roll Irlandese infiammeranno il pubblico.
Sabato 2 luglio atmosfere black e ritmi afro con la straordinaria artista salentina MAMA MARJAS, protagonista del 1° maggio di Taranto e sostenitrice del lato umano libero e pensante.
A concludere l’evento, il 3 luglio Cannaiola si vestirà di...blues! Sul palco si esibiranno i romani Dead Shrimp ed i Modenesi The chicken queens. Ad animare la domenica pomeriggio i ragazzi Folignati di Open stage.


stampaitalia 300x250