Tanti gli appuntamenti anche per sabato e domenica prossimi, dal Gran galà dello sport all'elezione di Miss reginetta del Lago, fino alla tradizionale sfilata
delle barche allegoriche e ai fuochi d'artificio.
Maxischermo sul palco centrale per seguire la partita Italia-Germania
(ASI) Terni. Il primo fine settimana della Festa delle Acque a Piediluco, malgrado il maltempo, ha fatto registrare negli alberghi e nei ristoranti il tutto esaurito e anche in questo secondo weeekend della kermesse, ormai alle porte, le strutture ricettive del territorio stanno ricevendo prenotazioni ben oltre la media del periodo.
Segno che il ricco e nutrito calendario degli appuntamenti della Festa è un plus gradito dagli amanti della tranquillità e della natura di Piediluco e del suo lago.
Se molti degli appuntamenti di sabato e domenica scorsi erano dedicati agli innamorati, a partire dalla Notte Romantica dei Borghi più belli d'Italia, per il prossimo fine settimana spazio agli sportivi di tutte le età e di tutte le discipline.
Si comincia venerdì primo luglio alle 16,30 con l'iniziativa del Centro nautico D'Aloja per far conoscere il lago di Piediluco in canoa, partendo dal centro Le Marmore. Un'occasione unica, aperta a tutti, per trascorrere qualche ora diversa all'insegna dello sport e del divertimento, che si ripeterà anche sabato e domenica.
Sempre venerdì primo luglio l'hotel Miralago dalle 19,30 ospiterà il gran galà dello sport, organizzato in collaborazione con ANAOI, Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia. Ospite d’onore della serata sarà, il pluridecorato campione olimpico e campione del mondo di ciclismo su pista Roberto Chiappa.
Sabato 2 luglio, nel pomeriggio, aprirà il mega laboratorio sportivo dedicato ai più piccoli. Grazie al Coni Regionale Umbria, infatti, i ragazzi avranno l'opportunità di conoscere e praticare tutti gli sport all'aria aperta e a contatto con la natura.
Per tutti coloro che lo sport amano vederlo più che praticarlo e che non vogliono perdersi la partita della nazionale italiana contro la Germania, un maxischermo installato sul palco centrale permetterà di seguire in diretta la partita e tifare tutti insieme per l'Italia.
Dopo la partita dell'Italia la serata di sabato proseguirà con la tradizionale sfilata delle barche storiche, uno spettacolo unico e suggestivo, che rievoca una tradizione antica e il forte legame dei barcaioli con il lago. A chiudere la serata saranno quindi gli immancabili fuochi d'artificio.
Spazio anche alla bellezza, nella serata del primo luglio con Miss reginetta del Lago, il concorso di bellezza per aspiranti Miss che si terrà alle 21,30 sulla terrazza del Miralago. Una giuria specializzata proclamerà la più bella Miss Reginetta del Lago e assegnerà tre fasce di bellezza nel corso della serata presentata da Gianluca Nasi. La sfilata delle Miss sarà accompagnata da intrattenimenti di musica e danza, realizzati dalla Asd Dancers di Giada Benedetti.
A chiudere i dieci giorni della Festa delle Acque, domenica 3 luglio, il gran concerto finale della band “Statale 526” (Max Pezzali & 883 tribute band), presso la terrazza del Miralago alle 21,30.
Tutto il programma completo e le modalità di partecipazione ai vari eventi su www.festadelleacque.it
La rassegna è organizzata dalla Proloco di Piediluco in collaborazione con eventi.com, Mind Srl, con il contributo del Comune di Terni e della Camera di Commercio di Terni, il patrocinio della Regione Umbria e il sostegno del Coni e dei Borghi più belli d’Italia.