Domenica, 8 Novembre 2026
Ultima Ora
Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Non autosufficienza, dalla Giunta altri 4 milioni di euro per il 2026 a Comuni e Usl. La presidente Proietti: "Interventi mirati per l'autonomia e l'integrazione socio-sanitaria" Ricostruzione, la presidente Proietti all'incontro delle quattro Anci regionali ad Arquata del Tronto Comuni umbri, sostenibilità finanziaria e innovazione per garantire servizi e crescita dei territori Sisma Centro Italia, Gori (Anci Umbria): "Ricostruire significa garantire alle comunità il diritto di restare e di tornare" Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Non autosufficienza, dalla Giunta altri 4 milioni di euro per il 2026 a Comuni e Usl. La presidente Proietti: "Interventi mirati per l'autonomia e l'integrazione socio-sanitaria" Ricostruzione, la presidente Proietti all'incontro delle quattro Anci regionali ad Arquata del Tronto Comuni umbri, sostenibilità finanziaria e innovazione per garantire servizi e crescita dei territori Sisma Centro Italia, Gori (Anci Umbria): "Ricostruire significa garantire alle comunità il diritto di restare e di tornare" Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere
Lettere in Redazione

Perche' Confesercenti ha disdettato l'accordo sul Ccn

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Marzo 2015 – 11:53 1 min di lettura

confescenzi(ASI) Lettere in redazione.  Terni. Oggi lunedì, il costituendo consorzio per il Centro Commerciale naturale presenterà le sue idee per la nascita dello stesso. Non parteciperà all'iniziativa la Confesercenti di Terni che ha ritirato la propria firma all'iniziativa comune in considerazione della strada sbagliata intrapresa, una strada che fa emergere NON un Centro commerciale naturale per le imprese e per il bene della città, MA un esclusivo interesse associativo.

In questa situazione, Confesercenti non può condividere un progetto sbagliato sia negli aspetti tecnici che nelle politiche di intervento, comunque da verificare nella loro efficacia anche in corso d'opera. Al fine di rimediare agli errori gestionali di qualcuno, Confesercenti ha provato, inutilmente, a richiedere la riunione dei presidenti delle associazioni promotrici, anticipando nel contempo il ritiro della propria disponibilità ad un percorso d'insieme.
Ecco perché Confesercenti sta predisponendo un proprio progetto, già presentato nelle linee generali agli associati aderenti al Centro commerciale naturale, e che verrà ufficialmente presentato alla stampa ed all'opinione pubblica nei prossimi giorni.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.