Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia
Lettere in Redazione

Clara Pastorelli (Fratelli d'Italia-AN): "Perugia, nuova isola felice per gli appalti? Fratelli d'Italia chiede chiarezza sulle procedure di affidamento della passata amministrazione"

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Marzo 2015 – 19:02 1 min di lettura

fratelli-ditalia-logo(ASI) Lettere in redazione. Perugia. Il consigliere di Fratelli d'Italia –AN Clara Pastorelli comunica di aver depositato in data odierna un'interrogazione volta a chiarire alcuni aspetti in merito alle procedure di affidamento degli appalti cosiddetti "sottosoglia".

" E' preoccupante il forte incremento delle percentuali di affidamento senza gara, procedura che la legge consente in via eccezionale e non ordinaria, che a Perugia, come dai dati emersi nei giorni scorsi a mezzo stampa, sono passate in quattro anni all'80% circa, elemento questo che non ha lasciato indifferente l'Autorità Nazionale Anticorruzione."

"Dal momento che l'Autorità ha sottolineato che l'abuso di queste procedure negoziate, per importi superiori ai 40.000 Euro, è fortemente a rischio di infiltrazioni criminose, fattore confermato anche dall'ultima relazione della Commissione Nazionale Antimafia dello scorso febbraio, chiediamo alla Giunta di reperire informazioni e dati su forniture, servizi e lavori assegnati con questa tipologia di affidamento dalla passata Amministrazione, che ha superato di gran lunga( +26%) i dati della media nazionale."

Perugia, 9 Marzo 2015

Il consigliere di FDI-AN
Clara Pastorelli

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.