(ASI) Lettere in redazione. Il terzo punto del programma politico di Forza Nuova per le elezioni regionali in Umbria tratta un tema che, soprattutto dagli ultimi anni, sta molto a cuore ai cittadini umbri: la sicurezza. È da diverso tempo infatti, che in molte aree del capoluogo e della provincia, si è concentrata una situazione di degrado, in cui sono stati registrati aumenti sempre crescenti di episodi di criminalità. La responsabilità e il coinvolgimento di immigrati, spesso irregolari, in questi episodi, è innegabile e attestata da cifre e percentuali che parlano da sole.
Per questo, Forza Nuova chiede l'immediato avvio ad umano rimpatrio per tutti gli immigrati senza regolare permesso di soggiorno, e con precedenti penali. Una proposta che il movimento porta avanti da molto tempo, e non solo per ragioni di sicurezza, ma anche a fronte della crisi economica e occupazionale che attanaglia l'ambiente lavorativo italiano e rende impossibile offrire a queste persone condizioni di vita dignitose.
Tra le altre proposte, Forza Nuova intende organizzare un'azione di sostegno concreto, a protezione di tutti i cittadini residenti nelle zone più a rischio: pensiamo a chi vive in strade particolarmente isolate, nelle periferie, o in prossimità di strutture abbandonate. È proprio in questo tipo di aree, spesso in stato di completo disfacimento, che Forza Nuova propone inoltre un'operazione di bonifica che possa rivitalizzarle, anche attraverso il rilancio di attività socioculturali. Un'iniziativa indispensabile per incrementare la vita comunitaria delle nostre città.