Domenica, 8 Novembre 2026
Ultima Ora
Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Non autosufficienza, dalla Giunta altri 4 milioni di euro per il 2026 a Comuni e Usl. La presidente Proietti: "Interventi mirati per l'autonomia e l'integrazione socio-sanitaria" Ricostruzione, la presidente Proietti all'incontro delle quattro Anci regionali ad Arquata del Tronto Comuni umbri, sostenibilità finanziaria e innovazione per garantire servizi e crescita dei territori Sisma Centro Italia, Gori (Anci Umbria): "Ricostruire significa garantire alle comunità il diritto di restare e di tornare" Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Non autosufficienza, dalla Giunta altri 4 milioni di euro per il 2026 a Comuni e Usl. La presidente Proietti: "Interventi mirati per l'autonomia e l'integrazione socio-sanitaria" Ricostruzione, la presidente Proietti all'incontro delle quattro Anci regionali ad Arquata del Tronto Comuni umbri, sostenibilità finanziaria e innovazione per garantire servizi e crescita dei territori Sisma Centro Italia, Gori (Anci Umbria): "Ricostruire significa garantire alle comunità il diritto di restare e di tornare" Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere
Lettere in Redazione

Appello del candidato Massimo Perari

Di Redazione Umbria Notizie Web 29 Maggio 2015 – 22:04 1 min di lettura
(ASI) Lettera in redazione. Pensateci al momento del voto. Ricordatevi che la gestione dell'Umbria negli ultimi 5 anni non è stata attenta ai bisogni dei cittadini, ma solo a garantire al 'sistema umbria', farraginoso e pletorico, di mantenere il suo status di privilegi. Pensate ad esempio che Umbria Mobilità è diventata l’Alitalia dell’Umbria, un pozzo senza fondo, sempre sull’orlo del fallimento. La società di trasporto umbro, nonostante lo statuto dica che “vede la competitività, la qualità dei servizi e la razionalizzazione dei processi come obiettivo primario” è in dissesto da molti anni. E invece di essere ristrutturata per salvare i 1300 posti di lavoro, attinge al denaro pubblico. Ed ha trovato un finanziatore eccellente nella Regione. Pensate alle comunità montane con i conti in profondo rosso: 4 milioni e mezzo di euro di debiti, che si è tentato di colmare con il “bancomat” della Regione, ovvero con i soldi pubblici. E anche la Sanità che dalla presidente viene sbandierata come un fiore all'occhiello della Regione ha visto l'Umbria precipitare nelle classifiche dal 2011 al 2014, pessimo risultato premiato addirittura con premi produttività ai dirigenti. Per non parlare delle persone comuni che dormono in letti messi nelle corsie mentre indagini della procura cercano di capire se sono stati fatti falsi ricoveri per “amici degli amici” per non fargli pagare gli esami clinici. Pensate a tutto questo prima di esprimere il vostro voto e poi decidete se volete dare un contributo per il cambiamento o continuare ad alimentare il “sistema Umbria”.

Massimo Perari candidato Fi al Consiglio Regionale dell'Umbria
Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.