Domenica, 8 Novembre 2026
Ultima Ora
Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Non autosufficienza, dalla Giunta altri 4 milioni di euro per il 2026 a Comuni e Usl. La presidente Proietti: "Interventi mirati per l'autonomia e l'integrazione socio-sanitaria" Ricostruzione, la presidente Proietti all'incontro delle quattro Anci regionali ad Arquata del Tronto Comuni umbri, sostenibilità finanziaria e innovazione per garantire servizi e crescita dei territori Sisma Centro Italia, Gori (Anci Umbria): "Ricostruire significa garantire alle comunità il diritto di restare e di tornare" Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Non autosufficienza, dalla Giunta altri 4 milioni di euro per il 2026 a Comuni e Usl. La presidente Proietti: "Interventi mirati per l'autonomia e l'integrazione socio-sanitaria" Ricostruzione, la presidente Proietti all'incontro delle quattro Anci regionali ad Arquata del Tronto Comuni umbri, sostenibilità finanziaria e innovazione per garantire servizi e crescita dei territori Sisma Centro Italia, Gori (Anci Umbria): "Ricostruire significa garantire alle comunità il diritto di restare e di tornare" Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere
Lettere in Redazione

Spoleto. Piscina Comunale: che confusione

Di Redazione Umbria Notizie Web 22 Luglio 2015 – 09:48 1 min di lettura

(ASI) Lettere in redazione. Spoleto. Sembra una telenovela, e invece è tutto vero. La storia della Piscina Comunale di Spoleto sembra non finire mai. Apprendiamo da un giornale sportivo online che l’Amministrazione Comunale abbia bocciato un progetto presentato da un soggetto privato per la ristrutturazione e la gestione dell’impianto natatorio F. Pallucchi di Spoleto.

In totale trasparenza ci piacerebbe capire, in primis come cittadini, le motivazioni che hanno indotto l’amministrazione a bocciare questo eventuale progetto presentato e in cosa consisteva. Era migliorativo? Peggiorativo ?

Come MoVimento 5 Stelle Spoleto abbiamo letto il nuovo bando pubblico che scadrà il 24 luglio 2015, e, approvando la sfoltita data rispetto al vecchio progetto andato deserto lo scorso anno, non troviamo nel testo quelle migliorie che in una lettera del 22 novembre 2014, scritta da Roberto Settimi a Dante Andrea Rossi, erano state messe e indicate nel nuovo bando prima della non presentazione di Abn (per intenderci le corsie e il posto per il pubblico).

Oggi stesso abbiamo richiesto accesso agli atti per essere a conoscenza del progetto ricevuto dal Comune e delle motivazioni che hanno spinto alla sua bocciatura. Quale sarà il futuro dell’impianto F. Pallucchi?

MoVimento 5 Stelle Spoleto

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.