Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere
Lettere in Redazione

Pro Ponte punto di riferimento dei cittadini

Di Redazione Umbria Notizie Web 1 Ottobre 2021 – 13:52 1 min di lettura

Totonda Velimna muro rovinato da urto(UNWEB) Lettera in redazione. Perugia. "La Pro Ponte a Ponte San Giovanni ha “insieme per vivere” nel suo motto ed è un punto di riferimento per la popolazione di Ponte san Giovanni che quotidianamente invia all’associazione segnalazioni per sollecitare interventi per tombini chiusi da erbacce e piante, oppure rotti come quello lungo il marciapiede della centralissima via Cestellini davanti alla caserma dei carabinieri.

Ma i cittadini sollecitano anche interventi su marciapiedi invasi da alberi ed erbacce, su alberi secchi e pericolanti a ridosso di strade molto transitate, oppure la sistemazione di danni arrecati da automobilisti alle strutture laterali della rotonda dei Volumni dove, ancora, non è stato sistemato lo zoccolo della chiesetta settecentesca dopo l’abbassamento della carreggiata per realizzare la rotonda. La Pro Ponte gira queste segnalazioni a chi di dovere perché il paese o meglio la città dei Velimna abbia il decoro e la sicurezza che merita, ereditata dal popolo etrusco che qui visse e prosperò. Ricordando che l’Associazione già provvede con i propri volontari alla cura di alcuni spazi verdi di Ponte San Giovanni ed è responsabile del parco intitolato a Giuseppe Pascoletti."

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.