Saimir Zmali: “Vogliamo tenere vivo il dialogo su questi temi antropologici”
(UMWEB) Perugia. Martedì 2 aprile alle ore 21:00 si terrà presso la Sala del Consiglio Comunale, un incontro organizzato dal Popolo della Famiglia per dialogare sul tema sempre caldo dell’eutanasia e del fine vita insieme a Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia, e Assuntina Morresi, docente di Chimica Fisica dell’Università di Perugia, nonché membro della Commissione di bioetica nazionale.
«Questo evento è molto importante perché ha la finalità di mettere ancora una volta al centro di un dibattito su un tema così delicato, non il diritto alla morte ma il diritto alla VITA della persona», così commenta Saimir Zmali, coordinatore regionale per l’Umbria del Popolo della Famiglia, l’evento previsto a inizio Aprile.
«Il contributo che sarà offerto a livello politico, culturale, etico e antropologico da parte del nostro Presidente e di Assuntina Morresi sul tema dell’eutanasia sarà sicuramente sostanziale, perché andrà ad indagare il cuore della questione con tutte le sue implicazioni, e permetterà un confronto dialogante, ma sempre indirizzato alla difesa della vita fino alla fine. Auspichiamo un’ampia partecipazione da tutti coloro che sono interessati ad approfondire questi temi, come dal mondo politico che è chiamato permanentemente a confrontarsi in tali ambiti culturali e legislativi», ha concluso Zmali, compiaciuto di come Todi stia diventando una città simbolo per ricercare risposte adeguate a tematiche complesse e delicate come quelle della vita e della famiglia.