(UNWEB) TERNI – Sarà firmato lunedì prossimo, 9 marzo, alle 11 in sala del Consiglio provinciale di Terni il protocollo etico per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro contro le discriminazioni e le molestie sul lavoro. L’iniziativa è dell’ufficio di Consigliera di parità della Provincia di Terni che ha stretto una collaborazione con l’ispettorato del lavoro ed ha coinvolto le associazioni datoriali.
“Il protocollo vuole affrontare con azioni concrete il problema delle condizioni di lavoro dove troppo spesso emergono casi di discriminazione e molestie”, afferma la consigliera di parità Maria Teresa Di Lernia. “L’intesa prevede anche – aggiunge – che chi aderisce abbia un vantaggio
questa è la lettera inviata alle associazioni datoriali per la convocazione firma protocollo etico, nato da una collaborazione tra ufficio consigliere di parità ed ispettorato del lavoro, che prevede una serie di impegni da parte delle aziende contro le verrà spiegato il 9 marzo, anche perché per i datori di lavoro che aderiscono è previsto un consistente sconto sui premi assicurativi dovuti all’Inail”.