PD(UNWEB) Questo a partire dallo strumento di acquisto di buoni futuri, attraverso il quale le attività di ristorazione e di commercio artigiano e della piccola-media impresa possono disporre oggi con un premio sul valore un acquisto futuro una volta terminate le limitazioni.

"Uno strumento utile alla sopravvivenza del nostro tessuto economico - afferma il consigliere Paciotti, primo firmatario - ma che non può bastare fermandosi alla sola emergenza. Dobbiamo trasformare le difficoltà di oggi in occasioni per domani: per questo dovremmo ampliare l'uso dei buoni futuri e inserirli in una strategia di promozione turistica che permetta ai turisti che verranno a visitare la nostra città di pianificare e conoscere al meglio le eccellenze culinarie e produttive. Da una parte promuovendo piattaforme nazionali che ottimizzino l'impatto e aumentino il bacino di utenza, dall'altra riunendo il tutto in un hub che unisca le attività e renda agevole la conoscenza dell'offerta agli occhi del turista”.

Ripartire dunque da digitalizzazione e turismo, due aspetti di cui si è parlato tanto ma su cui ancora c'è molto da fare.

 


 AVIS

80x190