Martedì, 18 Agosto 2026
Ultima Ora
Turismo, Meloni: "L'Umbria cresce, sui dati serve serietà. Alle polemiche rispondiamo con il lavoro e con i fatti" Dissesto idrogeologico, la Regione Umbria mette in sicurezza il territorio orvietano con 3 milioni di euro per Bagnorese, Albornoz e Scoppieto Cultura, vicepresidente della Regione Tommaso Bori: "dalla mostra del cinema di Venezia a il Venerdì di Repubblica, il riconoscimento all'opera di Nicola Lagioia arricchisce l'Umbria" Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro Aggressioni capostazione, FIT CISL e FAST si mobilitano: questa mattina sit in davanti alla Stazione di Ponte San Giovanni Turismo, Meloni: "L'Umbria cresce, sui dati serve serietà. Alle polemiche rispondiamo con il lavoro e con i fatti" Dissesto idrogeologico, la Regione Umbria mette in sicurezza il territorio orvietano con 3 milioni di euro per Bagnorese, Albornoz e Scoppieto Cultura, vicepresidente della Regione Tommaso Bori: "dalla mostra del cinema di Venezia a il Venerdì di Repubblica, il riconoscimento all'opera di Nicola Lagioia arricchisce l'Umbria" Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro Aggressioni capostazione, FIT CISL e FAST si mobilitano: questa mattina sit in davanti alla Stazione di Ponte San Giovanni
Politica

Seconda commissione: “alluvione 8-9 giugno 2020: proposta di risoluzione sullo stato di emergenza frutto del lavoro sul territorio” - nota Mancini (Lega)

Di Redazione Umbria Notizie Web 16 Luglio 2020 – 13:25 2 min di lettura

110312326 2751465528423801 6790816480550074240 nSecondo il presidente della Seconda Commissione Valerio Mancini, la proposta di risoluzione unitaria sottoscritta da tutti i componenti della Commissione e in discussione martedì 21 luglio prossimo “è il risultato di un lavoro svolto con serietà e unità di intenti sul territorio”. Mancini ricorda che dall’inizio della legislatura la Commissione da lui presieduta ha istituito un “costante e fattivo dialogo con gli amministratori locali, uscendo a più riprese dal Palazzo per ascoltare i territori e conoscere in maniera concreta le problematiche che investono le diverse realtà dell’Umbria”.

(UNWEB) Perugia,   - “La proposta di risoluzione sottoscritta da tutti i componenti della Seconda Commissione, che impegna la Giunta a intervenire per il riconoscimento dello stato di emergenza a seguito degli eventi calamitosi che hanno colpito i comuni di Avigliano Umbro, Montecastrilli e Amelia lo scorso giugno è il risultato di un lavoro svolto con serietà e unità di intenti sul territorio”. Così il presidente Valerio Mancini (Lega) che rivolge un “riconoscimento particolare ai consiglieri della Lega del territorio, Daniele Nicchi, Francesca Peppucci e Daniele Carissimi, per essersi da subito prodigati affinché le zone colpite potessero ricevere un sostegno concreto in tempi brevi”.

Mancini ricorda che dall’inizio della legislatura la Commissione da lui presieduta ha istituito un “costante e fattivo dialogo con gli amministratori locali, uscendo a più riprese dal Palazzo per ascoltare i territori e conoscere in maniera concreta le problematiche che investono le diverse realtà dell’Umbria. Questo metodo tecnico e operativo - sottolinea - porta risultati importanti in tempi brevi, basti pensare alla proposta di risoluzione sull’enoturismo presentata dalla Seconda Commissione dopo un percorso di audizioni e approvata all’unanimità dall’Assemblea Legislativa, fino ad arrivare alla proposta di risoluzione sullo stato di emergenza di Avigliano Umbro, Montecastrilli e Amelia, che sarà discussa in Aula il prossimo 21 luglio”.

“Voglio ringraziare la maggioranza – conclude Mancini - e in modo particolare il gruppo della Lega, a partire dal Capogruppo, Stefano Pastorelli, che sostiene le mie iniziative apportando un contributo fondamentale. Un grazie va anche ai colleghi dell’opposizione di questa Commissione, che stanno dando prova di collaborare con spirito costruttivo”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.