Secondo il presidente della Seconda Commissione Valerio Mancini, la proposta di risoluzione unitaria sottoscritta da tutti i componenti della Commissione e in discussione martedì 21 luglio prossimo “è il risultato di un lavoro svolto con serietà e unità di intenti sul territorio”. Mancini ricorda che dall’inizio della legislatura la Commissione da lui presieduta ha istituito un “costante e fattivo dialogo con gli amministratori locali, uscendo a più riprese dal Palazzo per ascoltare i territori e conoscere in maniera concreta le problematiche che investono le diverse realtà dell’Umbria”.
(UNWEB) Perugia, - “La proposta di risoluzione sottoscritta da tutti i componenti della Seconda Commissione, che impegna la Giunta a intervenire per il riconoscimento dello stato di emergenza a seguito degli eventi calamitosi che hanno colpito i comuni di Avigliano Umbro, Montecastrilli e Amelia lo scorso giugno è il risultato di un lavoro svolto con serietà e unità di intenti sul territorio”. Così il presidente Valerio Mancini (Lega) che rivolge un “riconoscimento particolare ai consiglieri della Lega del territorio, Daniele Nicchi, Francesca Peppucci e Daniele Carissimi, per essersi da subito prodigati affinché le zone colpite potessero ricevere un sostegno concreto in tempi brevi”.
Mancini ricorda che dall’inizio della legislatura la Commissione da lui presieduta ha istituito un “costante e fattivo dialogo con gli amministratori locali, uscendo a più riprese dal Palazzo per ascoltare i territori e conoscere in maniera concreta le problematiche che investono le diverse realtà dell’Umbria. Questo metodo tecnico e operativo - sottolinea - porta risultati importanti in tempi brevi, basti pensare alla proposta di risoluzione sull’enoturismo presentata dalla Seconda Commissione dopo un percorso di audizioni e approvata all’unanimità dall’Assemblea Legislativa, fino ad arrivare alla proposta di risoluzione sullo stato di emergenza di Avigliano Umbro, Montecastrilli e Amelia, che sarà discussa in Aula il prossimo 21 luglio”.
“Voglio ringraziare la maggioranza – conclude Mancini - e in modo particolare il gruppo della Lega, a partire dal Capogruppo, Stefano Pastorelli, che sostiene le mie iniziative apportando un contributo fondamentale. Un grazie va anche ai colleghi dell’opposizione di questa Commissione, che stanno dando prova di collaborare con spirito costruttivo”.