Il consigliere regionale Valerio Mancini (Lega-presidente Seconda Commissione) esprime soddisfazione per il lavoro svolto dal direttore generale di Arpa, Luca Proietti che ha portato alla “realizzazione di una serie di importanti progetti”. Mancini fa sapere che dopo la pausa natalizia inviterà Proietti in Commissione per trattare in maniera dettagliata le iniziative messe in campo.
(UNWEB) Perugia, - “La pandemia da Covid-19 non ha impedito al direttore generale di Arpa (Agenzia regionale protezione ambiente), Luca Proietti, di coordinare e realizzare una serie di progetti importanti”, così il consigliere Valerio Mancini (Lega-presidente Seconda Commissione) secondo cui l’obiettivo più importante, è quello che riguarda il settore della cultura.
Il riferimento di Mancini è alla proposta di legge presentata dal suo collega di Partito, Daniele Carissimi e sottoscritta da tutto il gruppo della Lega, che prevede l’istituzione della Scuola di Alta Formazione Ambientale. Approvata all’unanimità dall’Assemblea legislativa, “rappresenta il traguardo più importante raggiunto da Arpa nel 2020”.
“In soli sei mesi – commenta Mancini - ha preso vita questa realtà ideata quale contenitore di attività che rientrano nella formazione delle nuove generazioni. Sensibilizzare i giovani sull’importanza delle politiche green è fondamentale per salvaguardare il futuro nostro e del nostro pianeta. A settembre 2021 – aggiunge Mancini - Arpa attiverà anche un corso dell’Istituto Tecnologico Superiore di Confindustria relativo a ‘Materiali e Sostenibilità’, un'importante possibilità per i giovani che vogliono imparare il mestiere”.
Mancini, in conclusione, sottolinea di aver “accolto con soddisfazione il bilancio presentato dal direttore generale Proietti” annunciando che dopo la pausa natalizia lo inviterà in Seconda Commissione “per trattare in maniera dettagliata le iniziative messe in campo da Arpa e i progetti futuri, per i quali il sostegno della nostra Commissione potrà e vorrà essere determinante”.