(UNWEB) “Anche coloro che lavorano nel commercio e nella GDO, interessati dalla vendita dei beni di prima necessità, saranno vaccinati contestualmente ai lavoratori dei servizi essenziali nella campagna vaccinale”: lo ricorda il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca, dopo l’accoglimento in Assemblea legislativa della sua proposta emendativa.
"Grazie all'emendamento da noi presentato e accolto all'unanimità - spiega De Luca - anche coloro che garantiscono un servizio tra i più essenziali, come l'approvvigionamento dei beni di prima necessità e la commercializzazione alimentare, vengono inseriti in via prioritaria e facoltativa nella campagna vaccinale. Un lavoro fondamentale, alla stessa stregua di quello svolto dagli operatori delle forze dell'ordine o dai lavoratori delle infrastrutture. Non potevamo ignorare chi è costantemente esposto al pubblico ogni giorno e anche in caso di zona rossa deve continuare a lavorare".
“Nei vari emendamenti presentati all'atto 665 nella seduta d’Aula - conclude - è stato votato all'unanimità l'inserimento nella campagna vaccinale in via prioritaria e facoltativa anche dei medici veterinari, gli odontoiatri, gli psicologi e i farmacisti”.