Martedì, 13 Ottobre 2026
Ultima Ora
San Francesco, la presidente Proietti a Bruxelles: "Dall'Umbria all'Europa un messaggio universale di pace, fraternità e rispetto per il creato". Al centro anche l'impegno della Regione per le politiche ambientali europee Cpia di Perugia, cresce la domanda di corsi di italiano. Assessore Barcaioli: "Servono più risorse" Smau Umbria 2026, aperte le candidature per startup e Pmi innovative. La Regione Umbria e Sviluppumbria selezionano 20 imprese per l'appuntamento del 10 dicembre a Perugia. A Perugia, il 26 ottobre: incontro "Maria Grazia Marchetti Lungarotti. Una donna, una visione, un’opera" Monsignor Accrocca presiede la solenne celebrazione per la festa del giovane santo; oltre 400 fedeli al Santuario della Spogliazione Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Femminicidio, a Perugia il confronto di Futuro Nazionale :«Non bastano le leggi, servono prevenzione, certezza del diritto e protezione concreta delle vittime » Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica San Francesco, la presidente Proietti a Bruxelles: "Dall'Umbria all'Europa un messaggio universale di pace, fraternità e rispetto per il creato". Al centro anche l'impegno della Regione per le politiche ambientali europee Cpia di Perugia, cresce la domanda di corsi di italiano. Assessore Barcaioli: "Servono più risorse" Smau Umbria 2026, aperte le candidature per startup e Pmi innovative. La Regione Umbria e Sviluppumbria selezionano 20 imprese per l'appuntamento del 10 dicembre a Perugia. A Perugia, il 26 ottobre: incontro "Maria Grazia Marchetti Lungarotti. Una donna, una visione, un’opera" Monsignor Accrocca presiede la solenne celebrazione per la festa del giovane santo; oltre 400 fedeli al Santuario della Spogliazione Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Femminicidio, a Perugia il confronto di Futuro Nazionale :«Non bastano le leggi, servono prevenzione, certezza del diritto e protezione concreta delle vittime » Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica
Politica

“Vaccinazione: salvaguardiamo i soggetti fragili e non solo in base ad età anagrafica”, l’appello di Emanuela Mori

Di Redazione Umbria Notizie Web 1 Marzo 2021 – 21:31 1 min di lettura

Emanuela Mori 1La capogruppo di Italia Viva a palazzo dei Priori si rivolge alla presidente della Regione Umbria e al Comitato scientifico

 

(UNWEB) “In Umbria in questo momento si sta vivendo una delle pagine più tragiche dell’emergenza sanitaria: pochi vaccini e mal distribuiti creano non poca apprensione a gran parte della popolazione”. Scrive in una nota la consigliera Emanuela Mori, Capogruppo di Italia Viva al Comune di Perugia e membro del Comitato Nazionale Italia Viva.

“In particolare modo – ha proseguito Mori – vorrei segnalare il grave stato di disagio e paura in cui stanno vivendo i cosiddetti soggetti fragili, cioè coloro che hanno gravi patologie, i disabili, i portatori di handicap, persone che sono infinitamente più a rischio dei soggetti sani e per i quali finora non è stata prevista nessuna priorità per la vaccinazione, esponendoli così a gravi rischi.”

“Invito pertanto la presidente della Regione dell’Umbria ed il Comitato Scientifico – ha concluso Emanuela Mori – a prendere in considerazione e accelerare la vaccinazione per queste categorie, indipendentemente dall’età anagrafica, in quanto ad oggi nessuno sembra aver preso a cuore l’emergenza reale legata a queste persone”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.