(UNWEB) PERUGIA, É arrivata nelle prime ore del pomeriggio l'ufficialità da parte della Corte d'appello di Perugia, che ha ammesso le oltre 1200 firme raccolte a sostegno della lista "Italia Sovrana e Popolare".
L'aggregazione, che annovera tra i principali partiti alleati il Partito Comunista di Marco Rizzo, Ancora Italia di Francesco Toscano, Riconquistare l'Italia di Stefano D'Andrea e Azione Civile di Antonio Ingroia, correrà quindi alle prossime elezioni politiche anche nella nostra regione.
Entusiasta Giuseppe Gasparri: "il deposito delle liste è il frutto di una straordinaria partecipazione popolare. Ciò a dimostrazione che la voglia di cambiamento espressa dalla gente è enorme, e che la nostra lista rapprensenta l'unica risposta possibile alle istanze dei cittadini. Siamo consapevoli di affontare una grande sfida elettorale, ma una cosi importante investitura popolare non può far altro che vederci ancor piu determinati."
La candidata alla Camera dei Deputati, Claudia Castangia, prosegue: "il 25 settembre anche in Umbria sarà possibile votare per l'unica vera alternativa ai soliti partiti che ci hanno portato solo crisi economica e povertà, green pass e tagli alla sanità, guerra e sanzioni che colpiscono il nostro popolo con bollette esorbitanti e carovita".
I candidati saranno ora impegnati nella difficile e breve campagna elettorale, mentre arriva ormai da tutta Italia la certezza che la lista anti-europeista e contraria alla partecipazione dell'Italia nel conflitto in Ucraina sarà presente sulle schede elettorali dell'intero territorio nazionale.