lavorodispari(UNWEB) – Perugia,  Tratterà di "Istruzione, lavoro e disparità di genere" il seminario in programma mercoledì 10 maggio a Perugia, alla Biblioteca comunale degli Arconi (dalle ore 15), che inaugura un ciclo di incontri promossi dalla Consigliera di Parità della Regione Umbria e dal Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione (Fissuf) dell'Università degli studi di Perugia. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività della Consigliera di parità che, in base alla normativa nazionale, svolge funzioni di promozione e controllo dell'attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro.

Tre i seminari previsti in questo mese. Il primo, mercoledì 10, si aprirà con i saluti istituzionali dell'Assessore regionale allo Sviluppo economico, della Consigliera di parità regionale Rosita Garzi e di Massimo Marianelli, direttore Dipartimento Fissuf dell'Università degli studi di Perugia.

Introdotte e coordinate da Mirella Damiani, dell'Università degli Studi di Perugia, seguiranno le relazioni di Paola Nicastro, direttore dell'Agenzia regionale per le Politiche attive del lavoro - Arpal Umbria, su "Donne e mercato del lavoro: strumenti e politiche per l'occupazione", di Andrea Ricci, responsabile struttura Imprese e lavoro dell'Istituto nazionale per le Politiche Pubbliche (Inapp), su "Donne, lavoro e territorio: fatti e prospettive", e di Valentina Ferri, ricercatrice Istituto nazionale per le Politiche Pubbliche (Inapp), su "Transizioni istruzione-lavoro e differenze retributive di genere: il caso italiano". Interverranno poi Caterina Grechi, presidente Centro Pari opportunità della Regione Umbria; Silvia Fornari, presidente CUG (Comitato Unico di Garanzia) dell'Università degli Studi di Perugia; Livia di Schino, Ufficio stampa CISL.


 AVIS

80x190