sopralluogo(UNWEB) – Perugia,  - L'Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria (USR Umbria) avvia la procedura negoziata per il miglioramento sismico e restauro del complesso monumentale di San Francesco nel comune di Norcia.

Prima degli eventi sismici del 2016, il complesso, situato nel centro storico, con l'auditorium, la biblioteca civica-diocesana, l'archivio storico-comunale e il centro di educazione ambientale, costituiva il polo culturale nursino.

Nel sito dell'USR Umbria (https://www.sismaumbria2016.it/amministrazionetrasparente/avvisi-bandi-gara-documentazione-complementare-ammissioni-ed-esclusioni - https://www.sismaumbria2016.it/amministrazionetrasparente/atti-indizione) è stato pubblicato l'avviso di indagine di mercato per la manifestazione – dei servizi tecnici di architettura e ingegneria relativi alla "Progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva, compreso il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e con opzione di affidamento del coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione e l'incarico di direzione dei lavori", di cui all'ordinanza commissariale n. 129/2022.

L'importo a base di gara, soggetto a ribasso, è pari ad € 686.801,95, al netto di oneri previdenziali e IVA.

Il criterio di aggiudicazione è l'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice.

L'indagine di mercato e la successiva eventuale procedura negoziata saranno interamente gestite mediante l'utilizzo, ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs. n. 50/2016, della piattaforma telematica "Portale Acquisti Umbria" di net4market, accessibile sul sito https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.

Potranno partecipare gli operatori economici iscritti all'elenco speciale dei professionisti di cui all'art. 34 del decreto legge n. 189/2016 e in possesso dei requisiti previsti dalla documentazione di gara.

Per la presentazione delle manifestazioni di interesse c'è tempo fino alle ore 13 del 26 giugno prossimo.

Soggetto attuatore e stazione appaltante è l'USR Umbria mentre il responsabile unico del procedimento è l'architetto Monica Finotto (e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).


asi 300x250 1

 AVIS

80x190