ricci1(UNWEB) Perugia - “Esprimo soddisfazione per l’incremento della quota Associativa per l’anno 2023 stanziata dal Comune di Perugia a favore della Fondazione Umbria Contro l’Usura, di cui è tra i Soci Fondatori.

In particolare ringrazio l’Assessore Cristina Bertinelli per aver reperito apposite risorse nel Bilancio Comunale, aumentando la quota del 50%, a recepimento dell’ordine del giorno -di cui sono prima firmataria -approvato all’unanimità in Consiglio Comunale, in cui si chiedeva una rivalutazione della stessa quota, come segnale di attenzione nei confronti della ‘Fondazione Umbria contro l’usura” e della sua importante attività - afferma il consigliere della Lega Perugia Roberta Ricci.

"L'attuale periodo economico, con l’aumento dell’inflazione ed i relativi rincari previsti per cibo, carburante, rate dei prestiti a tasso variabile e per il materiale scolastico, è particolarmente delicato ed è indispensabile non lasciare soli i soggetti in difficoltà economiche; in tal senso la fondazione antiusura, che opera in maniera capillare sul territorio regionale, ha un ruolo di primo piano nel fornire assistenza ai cittadini.
E’importante promuovere la cultura della legalità e mettere in atto iniziative capaci di prevenire il fenomeno dell’usura che interessa sia privati che aziende. A tal proposito va sottolineato l’impegno del Presidente della Fondazione, Dottor Fausto Cardella, per la capillare attività di informazione costante sul territorio, volta all’assistenza non solo finanziaria ma anche legale e morale delle vittime e di chi è a rischio usura.
C’è ancora tanto da fare – conclude Ricci - ma sono certa che con l’aiuto di tutti riusciremo a debellare questa piaga sociale”.


 AVIS

80x190