Sabato, 29 Agosto 2026
Ultima Ora
Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Festival delle Nazioni: il quartetto Pegreffi vince la IX edizione del concorso nazionale Alberto Burri Ancora furti sulla linea RFI: colpite San Nicolò e Massa Martana Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Festival delle Nazioni: il quartetto Pegreffi vince la IX edizione del concorso nazionale Alberto Burri Ancora furti sulla linea RFI: colpite San Nicolò e Massa Martana Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione
Politica

Umbria. Fdi – An verso le Regionali è per la coalizione del cambiamento. Prisco “Patto sui contenuti. Alternativi alla sinistra.”

Di Redazione Umbria Notizie Web 27 Novembre 2014 – 08:46 1 min di lettura

prisco1(ASI) “Costruire la coalizione del cambiamento partendo dai contenuti così come è avvenuto a Perugia. I nomi sono solo la conseguenza, non avalliamo logiche conservative della vecchia politica per salvare il posto a qualcuno. Alternativi a questa sinistra deve essere un punto fermo, anzi fermissimo”.

Il messaggio che FDI manda, per bocca del portavoce regionale Emanuele Prisco dopo il coordinamento regionale di ieri sera, agli alleati di opposizione al Governo Renzi e a quelli potenziali sul fronte umbro, è chiaro: costruire un’alternativa credibile di governo,  partendo da cose concrete per cittadini, come lavoro, casa, asili nido, sicurezza. Su questi temi da FDI annunciano che partiranno una serie di iniziative politiche sul territorio. “Auspichiamo che tutti vogliano giocare questa partita “ a costruire” – continua Prisco – arroccarsi sulla propria posizione individuale serve solo a far vincere la sinistra e non aiuta certo il cambiamento. Non c’è nessuna adesione di FdI al momento sulla candidatura di Ricci, salvo che vinca le primarie. Diciamo di scegliere il candidato e la linea politica con le primarie della “coalizione del cambiamento”. Per come sono messe le cose oggi, c’è il tempo di farlo e questo rappresenta un modo sicuro per allargare il fronte del cambiamento rendendo concreta la possibilità di contendere la Regione alla Sinistra. Guai a perdere questo treno”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.