TRaffico E45 Perugia Bettolle Collestrada(UNWEB) Perugia,  Forza Italia Giovani Umbria considera l’opera infrastrutturale denominata “Nodo di Perugia” un progetto strategico ed inevitabile, in quanto il nostro territorio ha la necessità di avere un collegamento da Collestrada a Corciano alternativo che bypassi il tracciato che attraversa l’abitato di Perugia.


Questa infrastruttura permetterebbe di drenare il traffico di cui in particolar modo Ponte San Giovanni è soffocata ogni giorno dell’anno, con conseguenze, tra le altre, anche sulla salute dei cittadini.
Lo scorso 21 novembre, presso la III Commissione Consiliare Permanente “Urbanistica” del Comune di Perugia, è stata discussa la proposta a firma dei Capigruppo del centrodestra “Nodo di Perugia, dichiarazione di impegno del Comune di Perugia alla realizzazione dell’opera”. La proposta è stata respinta con 10 voti contrari (centrosinistra) e 6 a favore (centrodestra).
Tra i voti contrari per il Nodo di Perugia era presente anche quello del Consigliere Comunale di maggioranza di Pensa Perugia Lorenzo Mazzanti, di cui ci stupisce il post che nella giornata di ieri ha pubblicato sul suo profilo Facebook nel quale dichiara, riferendosi proprio all’infrastruttura in oggetto: “l’obiettivo è fare pressioni, attraverso la Presidente Proietti, perché l’opera torni tra le priorità del governo nazionale”. Il testo è accompagnato dalla foto di Mazzanti nella sede del Comitato “Chi salverà Ponte san Giovanni” e la scritta recante “Si al nodo di Perugia”.
Sono passate solo 3 settimane da quella votazione, ma appare evidente che il Consigliere Mazzanti l’abbia già rinnegata dichiarando una posizione diversa da quella della maggioranza presente in Consiglio Comunale a Perugia. L’auspicio, come ha dichiarato il Consigliere Edoardo Gentili (FI) intervenendo in Commissione, è quindi che finalmente, nel corso di questa consiliatura comunale ed in quella regionale, la questione venga risolta definitivamente prendendo posizioni chiare perché si parla dei problemi e della salute dei cittadini. Aggiungiamo che queste posizioni chiare avvengano già a partire dal
Consiglio Comunale in cui la nostra proposta sul Nodo di Perugia approderà e nella quale ci aspettiamo un voto favorevole del Consigliere Mazzanti, con il quale potrà finalmente rendere concreto assieme a noi il suo impegno a favore del Nodo che per ora racconta solo sui suoi post su Facebook.


asi 300x250 1

 AVIS

80x190