(UNWEB) Perugia - Il consigliere di Fratelli d’Italia Nicola Volpi ha depositato un'interrogazione per richiedere alla Giunta chiarimenti in merito al trasferimento del nido d'infanzia "L'Albero di Tutti" dalla sede di Castel del Piano a San Sisto, accorpandolo alla struttura dei "Cinque Granelli".
"A seguito di ripetuti episodi che hanno compromesso la tranquillità e la sicurezza della struttura- atti vandalici e minacce- è stato deciso nei giorni scorsi di procedere al trasferimento. Una decisione che,sebbene nell'immediato può trovare una sua giusta motivazione, lascia alcuni interrogativi sul medio periodo."
"Vorremmo capire" sottolinea Volpi "se la Giunta si è attivata,con altri soggetti istituzionali, per fermare gli autori di questi gesti criminosi o se questa occasione è stata invece il viatico per procedere ad un definitivo trasferimento del plesso.
Grave sarebbe se gli autori del gesto rimanessero impuniti e a farne le spese fossero bambini che avevano iniziato un percorso importante di crescita in una struttura simbolo.di Castel del Piano."