UGL AST(UNWEB) Roma.  Si è tenuto al Mimit l'ennesimo incontro tra il Ministro Urso, l'Assessore della Regione Umbria, il sindaco di Terni, i rappresentanti sindacali, l'Amministratore delegato di Ast Terni, inerente l'accordo di programma che dovrebbe portare nel sito di Terni investimenti per circa un miliardo di euro. Riscontriamo che dopo un lungo dibattito fra tutte le parti coinvolte non sono emerse risoluzioni attuative per sciogliere il difficile nodo del caro energia".

Lo dichiarano in una nota congiunta il Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici Antonio Spera, il Vice Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici con delega alla siderurgia, Daniele Francescangeli e, il coordinatore Arvedi Ast Antonello Martoni.

"Abbiamo rappresentato - continuano - come detto più volte, la necessità di ricevere un miliardo di euro di investimento per la transizione ecologica, l'installazione di nuovi impianti lavorativi con un accordo di programma volto al rilancio del sito e al mantenimento dei volumi produttivi". Infine, il Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, ha invitato il governo e le istituzioni "alla responsabilità per una rapida soluzione delle problematiche, per la salvaguardia dei lavoratori e dell'intero territorio nazionale. Entro la fine del mese di febbraio si terrà un incontro per definire il percorso dell'accordo di programma e un accordo ponte che traghetterà l'azienda verso il 2029".


asi 300x250 1

 AVIS

80x190