giorno del ricordo 10 febbraio(UNWEB) Perugia. L"Antistorici e ideologici." Sconcertante la motivazione con cui la maggioranza di centro-sinistra ha bocciato gli emendamenti presentati dal gruppo di Fratelli d'Italia alla delibera che intendevano ampliare il novero delle cause di diniego dell'uso delle sale comunali, inserendo il divieto di propaganda e difesa dei regimi comunisti e totalitari.

"Da un'amministrazione che a parole dice di voler includere e dialogare, si passa di fatto ad uno sterile diniego, che senza argomentare - perché evidentemente non ne ha la capacità - liquida in pochi secondi una legittima richiesta, supportata tra l'altro da due Risoluzioni del Parlamento Europeo, che vuole riequilibrare i criteri in uso, ampliando quelli a difesa dei principi democratici,contro tutti i regimi,di qualunque colore.

"Proprio nel Giorno del Ricordo, istituito con legge n. 92 del 30 marzo 2004, in cui lo Stato italiano ha inteso restituire la giusta memoria e verità storica per tutti quegli italiani trucidati,infoibati e per gli esuli giuliano-dalmati costretti a lasciare la propria terra dai partigiani del Maresciallo Tito, il consiglio comunale di Perugia ha compiuto un grave oltraggio alla memoria di questi martiri."

Prendiamo quindi atto che, a dispetto dei roboanti proclami del Sindaco Ferdinandi durante la commemorazione di questa mattina ("La verità ci rende liberi"), per l'amministrazione di sinistra di Perugia il regime comunista,le sue persecuzioni,i suoi morti,le sue ideologie totalitarie e sanguinarie e la scia di distruzione che ha lasciato in Europa e nel resto del mondo sono un patrimonio da preservare e
sponsorizzare, fulgido esempio di democrazia e partecipazione.. D'altronde il Capo di Gabinetto del Sindaco, suo stretto collaboratore e consigliere politico,nei suoi profili social inneggia tranquillamente al sanguinario Tito,cosa potevamo aspettarci di diverso?Se questo post è vero...(tra l'altro con l'assenso di esponenti civici dell'attuale maggioranza) come fa il sindaco a tenere una persona che esterna certe idee e proprio il 10 febbraio nel ruolo di capo di gabinetto ? Offende migliaia di italiani perseguitati dall'odio dei partigiani comunisti titini.


asi 300x250 1

 AVIS

80x190