Il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente), con una mozione rivolta all'Esecutivo di Palazzo Donini, chiede di “aumentare i controlli sulla qualità dell'aria, predisponendo un piano operativo di interventi”. Ricci invita la Giunta a approntare una ricognizione sull'inquinamento atmosferico ed a prevedere risorse finanziarie per combatterlo.
(ASI) Perugia, - “La situazione qualitativa dell'aria, anche in alcune città dell'Umbria sembra evidenziare fenomeni incidenti sulla salute. È dunque necessario aumentare i controlli sulla qualità dell'aria, predisponendo un piano operativo di interventi”. Lo propone il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente), con una mozione rivolta all'Esecutivo di Palazzo Donini.
Ricci invita la Giunta regionale a “predisporre un atto ricognitivo sulla situazione attuale dell'inquinamento atmosferico nelle principali città dell'Umbria. Andrà inoltre definito, con specifici studi, valutazioni e azioni operative, un piano di intervento che individui anche le possibili risorse finanziarie da destinare alla qualità dell'aria fino al 2020”.
Il consigliere regionale propone infine di “implementare l'azione di controllo, potenziando la rete degli indicatori ambientali sulla qualità complessiva dell'ambiente”