27 gennaio Camicia(ASI) Perugia. Nel pomeriggio di oggi i componenti della IV su proposta del sottoscritto, hanno effettuato un sopralluogo presso il nosocomio perugino per verificare le condizioni della piscina attigua all'unità spinale.


I consiglieri sono stati accolti da tecnici dell'azienda ospedaliera e dal dirigente dell'unità spinale, che li hanno ringraziati per l'interessamento. La situazione della piscina era identica a quella di dieci anni fa, cioè tutta pronta ma non funzionante nonostante anche i collaudi effettuati da parte dei tecnici dell'azienda ospedaliera.
Non volerla utilizzare è stata una scelta politica sia della Regione sia della direzione ospedaliera, scelta che contrasta con le esigenze di circa 500 ammalati che avrebbero necessità di effettuare la riabilitazione in acqua.
Dopo avere constatato l'ennesimo spreco di risorse pubbliche il sottoscritto invierà a breve un esposto agli organi preposti e al Ministero della Sanità, nel contempo la commissione, quanto prima impegnerà' il Sindaco, responsabile della salute pubblica, a chiedere alla Presidente Marini d'intervenire personalmente affinché l'unità spinale possa finalmente utilizzare la piscina per effettuare la riabilitazione in acqua.


 AVIS

80x190