(ASI) Perugia. Domani, venerdì 28 novembre, alle ore 10, nella sede regionale di Piazza Partigiani a Perugia, si svolgerà un incontro dell'assessore regionale ai lavori pubblici Stefano Vinti con il Segretario della Cgil dell'Umbria, Mario Bravi. Al centro dell'incontro i temi della sicurezza, trasparenza e qualità del lavoro.


(ASI) “Costruire la coalizione del cambiamento partendo dai contenuti così come è avvenuto a Perugia. I nomi sono solo la conseguenza, non avalliamo logiche conservative della vecchia politica per salvare il posto a qualcuno. Alternativi a questa sinistra deve essere un punto fermo, anzi fermissimo”.
(ASI) Quattordici chilometri di rete in fibra ottica che collegherà le principali utenze del capoluogo e l'ospedale della media valle del tevere tra loro e con la rete regionale che scorre lungo la linea della Ferrovia centrale umbra, nella dorsale che attraversa l'Umbria da San Giustino a Terni.
Bilancio delle attività, elezioni dei nuovi organi dirigenti e confronto tra i soci
Il sindaco Romizi. “Dal natale carica e motivazioni, facciamo tutti la nostra parte e Perugia vincerà la sua partita”
"Il mio pensiero oggi non può che andare, prima di tutto, alle tante, troppe donne vittime di atti di violenza, abuso e sopraffazione. A loro va tutta la mia solidarietà, con l'impegno a continuare, per quel che mi riguarda, a mettere in atto ogni azione possibile affinché cessi la violenza sulle donne"
Tra laboratori e incontri pubblici in pieno svolgimento la Settimana della riduzione dei Rifiuti
Martedì 25 novembre, alle ore 11.30, al Centro Espositivo Rocca Paolina di Perugia, è in programma una conferenza stampa dell'Associazione Paola Decini per presentare l'opera "Requiem 4 Mariposas", composta dall'artista Davì Lamastra in memoria di Minerva Patria e Maria Teresa Mirabal, assassinate il 25 novembre 1960 e diventate simbolo della battaglia per l'eliminazione della violenza contro le donne. L'iniziativa è organizzata in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Perugia. La Giunta regionale dell'Umbria nella seduta odierna, ha nominato Walter Ganapini, direttore generale dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente. Ganapini, succede al direttore di Arpa Umbria, Svedo Piccioni, al quale la Giunta regionale ha rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto nel corso del suo mandato, basato su uno spirito di profonda collaborazione con le istituzioni.
Promosso da Confagricoltura donna Umbria, il 30 novembre in piazza a Perugia e Torgiano. La presentazione dell'evento, martedì 25 novembre, alle 12, a palazzo Donini, a Perugia
Terni - Democrazia deliberativa e democrazia partecipativa. Le prospettive indicate dalle riforme istituzionali, ilruolo svolto da sempre dai corpi intermedi nei processi democratici.