Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione
Sport

Sambenedettese-Perugia 1-1. Grifo, un buon punto in attesa del Padova.

Di Redazione Umbria Notizie Web 8 Novembre 2020 – 19:57 2 min di lettura

SambPg001(UNWEB) Come è il bicchiere a San Benedetto? Mezzo pieno, perché in emergenza di formazione la squadra di Caserta recupera dopo essere andata in svantaggio e, nonostante tenga nel complesso meno palla della Sambenedettese, crea comunque altre due nitide occasioni con Murano e Melchiorri, autore del gol del pareggio con una girata magistrale su cross di Cancellotti.

Un'altra partita di sostanza dei grifoni che hanno peccato semmai nella gestione del pallone a centrocampo, dove  Moscati, Sounas e Dragomir (una prova mediocre, la sua) hanno tenuto poco il possesso, hanno fatto poco girare a vuoto i dirimpettai marchigiani, che così hanno potuto proporsi con più continuità, anche perché spesso capaci di arrivare primi sulle palle vaganti. Le fasce erano intasate per il modulo a specchio e sarebbe stato importante giocare palla per vie centrali. Non avendolo saputo fare, il Perugia ha spesso viste lontane la linea mediana da quella avanzata e non ha potuto alimentare con continuità la propria azione di attacco. E sta in questo, in fondo, il motivo per cui i grifoni non hanno potuto vincere la partita, che pure hanno combattuto dall'inizio alla fine su tutte le palle. Anche se, nel computo delle occasioni, è il Perugia che ha fatto di più e meglio. La Samb, oltre il rigore (apparso dubbio, anche se Sgarbi avrebbe potuto meglio controllare l'avversario) ha solo all'attivo un palo di Angiulli con un tiro da lontano. Di più, il Perugia non ha concesso e questa è una conferma della solidità difensiva della squadra. Per ora, in attesa che infortuni (purtroppo oggi è toccato a Murano) e covid diano tregua a Caserta, si può registrare un altro passettino in avanti nel processo di crescita e maturazione del gruppo sotto il profilo delle sicurezze, dell'autostima e della capacità di fare in campo ciò che è stato preparato in settimana. Con il Padova, squadra favorita del girone per qualità e completezza di organico, mercoledì questo non basterà.  Ci vorrà concentrazione, umiltà, capacità di osare appena possibile  e cinismo davanti, quello che spesso è mancato nelle ultime partire. Il rammarico è di essere arrivati alla prima fase cruciale del campionato senza la possibilità di giocarsela al meglio delle proprie qualità. Però, solo poche settimane fa nemmeno si sarebbe osato sperare che il Perugia sarebbe stato in questa posizione di classifica e con questa solidità di squadra.

Daniele Orlandi - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.