Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo
Sport

Perugia-Matelica 2-0. Grifo, tre punti con autorità. Comincia una settimana di passione.

Di Redazione Umbria Notizie Web 25 Aprile 2021 – 21:07 1 min di lettura

Schermata 2021 04 25 alle 23.02.40(UNWEB) Perugia. Missione compiuta. Il Perugia batte il Matelica con una doppietta di Minesso e si proietta alla settimana decisiva, verso la partita di Salò, che sarà comunque decisiva perché il Padova oggi è passato a Carpi e ospiterà nell'ultima giornata la Sambenedettese in piena crisi societaria.

I grifoni hanno cominciato giocando sullo stretto  e  palla a terra, ma col passare dei minuti non sono riusciti a trovare spazi e profondità. Per cui è scattato il piano B, quello meno pregiato sul piano tecnico, ma efficace, se è vero che da un lancio lungo è attivata una corta respinta della difesa ospite su cui si è avventato Minesso che da fuori area ha infilato all'angolino basso a sinistra del portiere.  Partita sbloccata, partita in discesa. Ma sempre con le doverose attenzioni verso l'attacco del Matelica e i suoi veloci Moretti, Leonetti e Volpicelli. E quando, nel finale del primo tempo, si infortuna Negro ed entra Angella, Caserta passa alla difesa a tre, accentrando Rosi. La mossa funziona e il Perugia rischia poco e niente. In quelle poche circostanze, Minelli è sempre attento. La ripresa inizia con alcune occasioni per il Perugia che però deve aspettare il rigore, poi trasformato da Minesso, del 2-0, per acquisire un po' più di sicurezza. Con autorità, personalità e condizione psicofisica ottima, il Perugia crea in ripartenza almeno tre occasioni per chiuderla, ma per questioni di centimetri non segna. Il finale però è in sicurezza e in controllo. Il Grifo si regala il match point in riva la Garda e ai tifosi consegna una settimana di passione.

Daniele Orlandi - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.