Approvate dalla giunta le delibere sul campo di Castel del Piano e sulla manifestazione al Santa Giuliana
(UNWEB) Perugia. Lo sport nella città di Perugia continua ad esercitare un ruolo da protagonista anche in un’ottica di ripresa dopo le tante restrizioni collegate al contenimento della pandemia.
Vanno in tal senso le due delibere, approvate dalla giunta nel corso della seduta del 6 ottobre, su proposta dell’assessore allo sport.
La prima riguarda il progetto definitivo per la valorizzazione del campo da calcio di Castel del Piano attraverso la realizzazione dei nuovi spogliatoi. L’intervento verrà realizzato con risorse della società sportiva Castel del Piano 1966, che ha in gestione l’impianto, per un importo complessivo di 207mila euro circa.
La seconda delibera, invece, prevede la concessione dello stadio Santa Giuliana alla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) per il pomeriggio di sabato 9 ottobre per lo svolgimento della manifestazione di chiusura della stagione “outdoor” di atletica.
L’assessorato allo sport ha espresso soddisfazione per queste due iniziative che confermano il ruolo centrale rivestito dallo sport nella città di Perugia. Nel caso dell’impianto di Castel del Piano, in particolare, si tratta di un positivo intervento di collaborazione tra pubblico e privato che consentirà di valorizzare una struttura importante della città confermando l’attenzione dell’Ente anche per le aree di periferia.
Quanto all’evento del Santa Giuliana, cui peraltro parteciperanno atleti provenienti da varie zone d’Italia, rappresenta un ulteriore segnale di ripartenza dopo mesi difficili ed un’occasione rivolta ai giovani di ritrovarsi, in sicurezza, per cimentarsi in una disciplina sportiva nobile ed in forte crescita.