(ASI) È stata una sfida combattuta quella disputata oggi pomeriggio al Curi fra il Perugia e la capolista Cremonese. Gara finita in parità, risultato che, alla fine, accontenta entrambe le squadre.
Il primo a presentarsi in sala stampa per rispondere alle varie domande dei colleghi giornalisti è stato l'allenatore del Perugia, Massimiliano Alvini. " Il Perugia ha giocato una partita di maturità contro una grande squadra. Il rammarico è quello di non aver concretizzato le opportunità create nei primi venti minuti. Abbiamo giocato a viso aperto con grande carattere. Abbiamo avuto qualche problema con Angella negli ultimi dieci minuti, ma la squadra ha risposto ottimamente. Si è trattata di una bella giornata di sport con grande entusiasmo e incitamento da parte dei tifosi. In definitiva la squadra sta crescendo partita dopo partita. Lo ha dimostrato che siamo sempre stati in partita, Per cui, è giusto il risultato di parità. Se guardo nell'ottica delle tre partite disputate, oggi usciamo con un punto di valore per come la squadra ha saputo affrontare l'avversario. Ho rivisto il calore intorno alla squadra e questo mi è molto piaciuto. Questa era una partita dove tatticamente loro ci hanno fatto giocare male. Il cambio di Burrai è stato determinato dal fatto che il giocatore era già stato ammonito e quindi ho preferito fare un cambio diverso. Ora con calma vado a casa ed insieme al mio staff vedremo come affrontare la prossima partita contro l'Alessandria ma ripeto abbiamo le idee molto chiare. Noi vogliamo dare e fare il massimo. Però il nostro primo obiettivo è quello di raggiungere la salvezza. Martedì abbiamo un incontro importante ma noi siamo sempre sul pezzo. Abbiamo voglia di amore, di passione e del calore dei nostri tifosi. Ringrazio il tecnico Pecchia per le bellissime parole.
Cristian Dell’Orco: “Abbiamo affrontato la partita in maniera giusta e una squadra di alta classifica e di qualità. Abbiamo avuto delle occasioni in una partita a fasi alterne. Grande calore e apporto da parte dei nostri tifosi. Mi dispiace avere preso l'ammonizione che mi costringerà a saltare il prossimo appuntamento contro l'Alessandria. Abbiamo fatto una buona partita anche sotto il profilo della fase difensiva. In ogni caso tutta la compagine ha giocato bene. Siamo una squadra quadrata. Abbiamo provato a vincere la partita però, considerando il valore dell'avversario, il pareggio è giusto. Mancano sette punti al nostro obiettivo. Una volta raggiunto quel traguardo poi potremo guardare oltre. È chiaro che far parte delle squadre che si giocheranno gli spareggi promozione è un sogno,
Una considerazione finale sull'arbitro della gara Pezzuto di Lecce: un arbitro di esperienza che ha saputo leggere bene la partita. Sempre vicino alle azioni di gioco. Distribuzione dei cartellini gialli da ambedue le parti avvenuta con sicurezza ed equità. Arbitro di personalità senza mai eccedere, che, a mio avviso, darebbe sicurezza soprattutto per le gare esterne del Perugia.
Infine, va fatta una nota di merito al pubblico; finalmente numeroso. I tifosi hanno sempre incitato e sostenuto i propri beniamini fino all'ultimo minuto della gara; potremmo dire che anche "il 12 uomo in campo" è stato un grande protagonista di questa partita di cartello della Serie B.
Antonino Caravella – Giornale ASI Umbria Notizie Web