BGC Pencelli 3(UNWEB) PERUGIA – A vincere la 19/a edizione della Bizzarri Golf Cup, quella del record di partecipanti, è la giovane perugina Francesca Pencelli, di soli 14 anni. Ed è la prima donna ad aggiudicarsi il titolo in quasi venti anni di torneo.

L'atleta umbra, dopo gare di tre giorni (10-12 giugno) sui green di Santa Sabina, ha trionfato sui 210 sportivi - giocatori non professionisti e amanti del golf - arrivati a Perugia da ogni parte d'Italia e non solo.

L'evento golfistico amatoriale, tra i più attesi e apprezzati del panorama nazionale e internazionale e che si è concluso domenica 12 giugno, si è confermato all'altezza anche questa volta: a livello dilettantistico è considerata una delle gare più belle con numeri importanti. La cornice è stata sempre quella bellissima e accogliente del Golf Club di Perugia.

Nella "Prima categoria", dopo il 1° assoluto di Francesca Pencelli, si sono piazzati Aurora Antonelli (1° lordo), Fabio Lepri (2° lordo) e Marco Di Carlo (1° netto), per un podio quindi molto perugino e molto "rosa". Nella "Seconda categoria": Giuseppe Rondolini (1° lordo), Marco Trentini (2° lordo), Michele Picchio (1° netto). Nella "Terza categoria": Stefano Lopez (1° lordo), Giuseppe Sava (2° lordo), Marco Brunelli (1° netto).

Inoltre, prima delle donne è Isabella Antonelli, primo senior Fabrizio Brozzi, primo junior Giulio Cannoni, primo over 60 Giovanni Cristofani.

Da venerdì a domenica si sono quindi tutti sfidati tra buche e prati, bunker e green, esprimendosi in amicizia e rivalità, sport e divertimento, agonismo e relax, con una battaglia finale domenica che ha visto protagonista, come ormai da tradizione, anche un famoso perugino come Augusto De Megni. Solo da spettatore quest'anno è tornato a fare visita al torneo pure un altro famoso perugino, l'imprenditore Mariano Di Vaio. Tra i partecipanti si può segnalare anche Matthew Lee, Ambasciatore in Italia della Repubblica Popolare di Cina.

Nata dalla passione di Marco Bizzarri, presidente della Bizzarri Srl, azienda folignate protagonista del polo industriale dell'arredamento e delle forniture per la GDO, l'iniziativa anche quest'anno ha voluto implementare lo scambio di esperienze degli appassionati di golf. Per tre giorni si è potuta così vivere un'esperienza unica in cui lo spirito agonistico ha incontrato il divertimento, la cultura e la bellezza di una regione famosa per essere il cuore "green" d'Italia.


LocandinaScacchi2