Domenica, 20 Settembre 2026
Ultima Ora
Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva
Sport

Ottimi i risultati della rappresentativa umbra ai mondiali di karate stile Goju Ryu

Di Redazione Umbria Notizie Web 19 Settembre 2022 – 18:54 2 min di lettura

GruppoAtleti(UNWEB) Perugia. Si è concluso il 6° Campionato Mondiale WGKF di Stile Goju-Ryu , manifestazione che si è svolta a Foligno e che ha visto partecipare 27 Nazioni provenienti da tutto il mondo con ben oltre 1000 atleti.

Questi gli ottimi risultati degli allievi della ASD Accademia Karate Goju-Ryu di Marsciano e Asd Karate Italy di Petrignano di Assisi: Kata individuale cadetti femminile Eleonora SordiniI, bronzo; Kata individuale master 45 femminile Manuela Patacca, bronzo; Kata individuale veterani 35 femminile Marta Ciabatta, argento ; Kumite senior +68 Kg femminile Ilaria Pascucci, bronzo ; Kumite U21 +68 Kg femminile PASCUCCI ILARIA, argento ; Kumite Male senior -75KG maschile Stefano Romano, argento ; Kumite Male under 21 -67 Kg maschile Mattia Cannoni, bronzo ; Kumite Male under 21 -75 Kg maschile Stefano Romano, oro e riconferma il titolo conquistato nel 2019 ;Kumite a squadre U21 Mattia Cannoni e Stefano Romano, bronzo; Kumite a squadre femminile U21 Ilaria Pascucci, bronzo.

Grande soddisfazione della rappresentativa umbra anche per le prestazioni di tutti gli altri atleti partecipanti che non hanno conquistato la medaglia, ma tutti piazzati tra il 5° e l' 11° posto, molti dei quali alla loro primissima esperienza in campo internazionale : Tommaso Bertolini Cat Kata Children 8/9 anni ; Alyssa Gambini Cat Kata Children 8/9 anni ; Thomas Perini Cat Kata Kids. 10/11 anni ; Leonardo Brachini Cat Kata U14 ; Alessandro Cappello Cat Kata U14 ; Giovanni Sargeni Cat Kata U14 ; Giulia Rossetti Cat Kumite U14 ; Lorenzo Vescovo Cat Kumite cadetti ;Francesco Mollo Kata squadra senior ; Gabriele Galuppi Kata squadra senior ; Alessandro PeriniI Kata squadra senior ; Mattia Regnicoli Kata squadra senior ; Elisa Tentellini Kata individuale senior . Orgoglio per i risultati ottenuti da parte dei tecnici e Maestri delle due Asd Simonetta Lungo, Andrea Nardoni, Michele Biscotti, Marta Ciabatta, Manuela Patacca, Elisa Tentellini, Gabriele Galluppi e Irma Grandi che hanno preparato questi ragazzi al meglio per il raggiungimento di questo importante obiettivo. Un sentito ringraziamento al grande promotore di questo progetto, il Maestro Marcello Tiberi, grazie al quale oggi e in futuro tutto questo sarà possibile . Avanti così per iniziare una nuova grandiosa stagione sportiva e già proiettati verso gli Europei Goju-Ryu 2023 in Belgio.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.