enduro1 1Il centauro è in forza al team Entrophy di Ponte San Giovanni: le congratulazioni dell'assessore Pastorelli

(UNWEB) Perugia.  Grande soddisfazione per il team Entrophy enduro racing nel campionato mondiale Enduro gp.

Il team perugino, con sede a Ponte San Giovanni, ha ottenuto un risultato eccezionale nella categoria Junior2, conseguendo il secondo posto assoluto con Max Ahlin. Il verdetto dopo l’ultima gara del mondiale disputatasi nei giorni scorsi a Zchopau in Germania.

Nella tappa tedesca, contraddistinta dalla grande partecipazione del pubblico in un’accattivante location, l’atleta svedese ha concluso il primo giorno di gare al terzo posto nella classifica di giornata e P3 nella J2.

Il secondo giorno è stato invece più sofferto, con il carico di tensione che si è fatto sentire.

Oltre ad Ahlin, buone le prove anche degli altri componenti del team impegnati: nella categoria Youth, un banale errore costringe Lorenzo Bernini nelle posizioni di coda nel day 1 a causa delle penalità. Recupero invece nel day 2 con un ottimo nono posto.

Davide Mei ha invece continuato il suo percorso nell’esperienza tra i big del mondiale, finendo egregiamente la prima giornata, ma dovendo invece ritirarsi per un infortunio nel day 2.

“Il Team Entrophy Enduro Racing – spiega lo staff – mette così il punto, ad una lunga e complessa stagione: un grande e meritato risultato, che sigla il percorso intrapreso già da qualche anno per la nostra giovane crew. Massima gratificazione per sponsor, piloti e soprattutto per il team manager Nicolò Mori che, in prima linea, ha saputo guidare con determinazione ogni tassello di questo complesso gioco. Zchopau sigla così la fine, ma anche l’inizio di una crescita inarrestabile”.

A Max Ahlin ed a tutto l’Entrophy enduro racing sono pervenuti i complimenti da parte dell’assessore allo sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli. “Questo giovane team – spiega l’assessore – ha confermato anche in questa competizione internazionale di essere in costante crescita, ottenendo risultati che lo pongono ai vertici delle classifiche mondiali grazie alla passione ed all’impegno di tutti i componenti dello staff e dei “centauri”. Per la città di Perugia il team Entrophy rappresenta un’assoluta eccellenza che conferma la vocazione del nostro territorio per lo sport, in tante e diverse discipline”.