Giovedì, 17 Settembre 2026
Ultima Ora
RemTech Expo, il premio alla Regione Umbria per le bonifiche ambientali e la rigenerazione dei territori "Creature umbre": a Palazzo Donini otto secoli di storia umbra attraverso le celebrazioni francescane. Una mostra omaggio della Regione Umbria al Santo Patrono d'Italia Giornata nazionale per la sicurezza delle cure, esperti regionali a confronto su buone pratiche, continuità e integrazione dei percorsi assistenziali Oltre 22 mila norme tecniche a costo zero: con UNICAdesk la Camera di Commercio dell'Umbria rende accessibili alle imprese gli standard per sicurezza, qualitàe accesso ai mercati Libri – Lunedì 21 presentazione di "La via della ceramica da Deruta al Trasimeno" Confindustria Umbria, Sezione Industria Meccanica: Andrea Marcantonini eletto Presidente Jazz & Movies Duo: le grandi colonne sonore in chiave jazz al Cinema Méliès San Venanzo, torna Frequenze Festival: una giornata tra benessere, salute e prevenzione con ADMO Umbria. La Francescana Sorprendente: una passeggiata cicloturistica per tutti nel cuore di Spello RemTech Expo, il premio alla Regione Umbria per le bonifiche ambientali e la rigenerazione dei territori "Creature umbre": a Palazzo Donini otto secoli di storia umbra attraverso le celebrazioni francescane. Una mostra omaggio della Regione Umbria al Santo Patrono d'Italia Giornata nazionale per la sicurezza delle cure, esperti regionali a confronto su buone pratiche, continuità e integrazione dei percorsi assistenziali Oltre 22 mila norme tecniche a costo zero: con UNICAdesk la Camera di Commercio dell'Umbria rende accessibili alle imprese gli standard per sicurezza, qualitàe accesso ai mercati Libri – Lunedì 21 presentazione di "La via della ceramica da Deruta al Trasimeno" Confindustria Umbria, Sezione Industria Meccanica: Andrea Marcantonini eletto Presidente Jazz & Movies Duo: le grandi colonne sonore in chiave jazz al Cinema Méliès San Venanzo, torna Frequenze Festival: una giornata tra benessere, salute e prevenzione con ADMO Umbria. La Francescana Sorprendente: una passeggiata cicloturistica per tutti nel cuore di Spello
Sport

Fir Umbria, bene la selezione under 17 impegnata a Roma

Di Redazione Umbria Notizie Web 14 Marzo 2023 – 16:21 1 min di lettura

Umbria under 17La competizione interregionale è tenuta domenica scorsa presso il campo Villa Pamphili Rugby

24 gli atleti (classe 2007) convocati. Alessandro Speziali: "Siamo molto soddisfatti dei ragazzi"

(UNWEB) Perugia, – Trasferta per 24 under 17 umbri (classe 2007) che hanno preso parte alla competizione interregionale, organizzata da Fir e gestita dalla Fir Lazio, che si è tenuta domenica scorsa presso il campo Villa Pamphili Rugby di Roma. Oltre alla rappresentativa dell'Umbria, erano presenti quelle delle regioni Marche, Puglia, Calabria, Basilicata, Sardegna, Lazio, Sicilia, Abruzzo, Toscana e Campania.

 

"Molto bene la partecipazione, stiamo riuscendo a creare un bel gruppo che pian piano si comincia ad allenare con regolarità. Nelle partite si sono viste queste cose buone, altre da aggiustare ma ci sta visto che è una selezione e non una squadra che gioca sempre insieme. Siamo molto soddisfatti di come stanno reagendo i ragazzi, che ci hanno fornito degli ottimi stimoli e spunti per il lavoro futuro. Finalmente quest'anno l'Umbria riesce ad esprimere una selezione di soli nati nel 2007: abbiamo un buon numero su cui lavorare per creare la qualità necessaria che competa ad una selezione regionale. La strada è buona ed ora è il turno dello staff di dare quella marcia in più", ha dichiarato il tecnico Alessandro Speziali che ha accompagnato i ragazzi in trasferta insieme ai colleghi Luca Mion e Giulio Battistacci.

Sono stati convocati per la trasferta di Roma: Augusto Alessandri, Thomas Baldoni, Alessandro Barbadori, Kelvin Bertini, Edoardo Bolano, Samuele Bruè, Alessandro Bruni, Gabriele Cavalletti, Davide Comito, Gianmatteo Cossu, Giovanni D'Alessandro, Tommaso Di Gregorio, Riccardo Fioriti, Beniamino Laurenti, Giovanni Lupi Grassi, Andrea Marchesini, Gherardo Mugnani, Giulio Rossi, Simone Saleppico, Lorenzo Scanu, Leonardo Smacchim Nazar Tilichenko, Francesco Valori e Francesco Viggiani.

Il prossimo appuntamento con una competizione interregionale under 17 è fissato per il 16 aprile.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.