cappelletti Le congratulazioni dell'Amministrazione comunale

(UNWEB) Perugia.  E’ Federica Cappelletti, giornalista perugina e vedova del mai dimenticato Paolo Rossi, bomber del Perugia Calcio e della Nazionale Italiana, il nuovo presidente della serie A del calcio femminile. La professionista, da sempre amante dello sport, unica candidata alla più alta carica del calcio in rosa è stata eletta all’unanimità dall’assemblea delle dieci società votanti e prende il posto di Ludovica Mantovani.

Dopo la sua nomina Cappelletti ha già tracciato i punti cardine del suo mandato: “portare il movimento verso il consolidamento e la svolta, puntando su valori come sostenibilità, vivai, comunicazioni e relazioni internazionali”.

Subito dopo aver appreso la notizia, l’Amministrazione comunale di Perugia, con l’intervento del sindaco Andrea Romizi, dell’assessore allo sport Clara Pastorelli e del presidente del Consiglio comunale Nilo Arcudi, ha voluto rivolgere un augurio di buon lavoro alla neopresidente.

“Accogliamo l’elezione di Federica Cappelletti alla più alta carica del calcio femminile – sottolineano i tre rappresentanti del Comune di Perugia – con orgoglio e soddisfazione. Orgoglio perché Federica è perugina e ciò conferma la storica vocazione della nostra città per lo sport. Con soddisfazione perché siamo certi che saprà interpretare questo ruolo così importante con passione, impegno e spirito di sacrificio, incarnando quei valori che furono di Paolo Rossi. Inviamo, dunque, a Federica un augurio di buon lavoro e le nostre più sincere congratulazioni per l’elezione alla presidenza della divisione femminile della Figc con l’auspicio che sotto il suo mandato il movimento, già in forte crescita, possa consolidarsi ulteriormente ed essere ancora più conosciuto ed apprezzato sia all’interno dei confini italiani che all’estero”.