STE 9032Le Fere sfoderano una grande prestazione e ottengono una vittoria pesantissima in ottica salvezza

(ASI) TERNI – La penultima giornata del campionato di Serie B vede la Ternana affrontare tra le mura amiche il Catanzaro. Per i rossoverdi è un vero match da dentro e fuori per sperare ancora nella salvezza, per i giallorossi invece per sperare nel quarto posto in ottica playoff. Il primo tiro in porta della gara è degli ospiti direttamente da calcio piazzato: il destro di Oliveri viene respinto coi pugni da Vitali. Poco dopo risponde la Ternana con il colpo di testa di Carboni, Fulignati smanaccia in corner. Al 35’ si vedono in avanti i rossoverdi con il mancino di Pereiro dal limite dell’area che deviato sfiora il palo. Nella ripresa si vede Biasci con un tiro dalla distanza, la sfera termina altissima. Intorno all’ora di gioco l’occasione più grande della gara è della Ternana con il colpo di testa a botta sicura di Distefano su cross di Luperini salvato con i piedi sulla linea da Fulignati. Al 70’ altra occasione per i rossoverdi con Luperini, il suo destro però è troppo debole e termina centralmente. Ad un quarto d’ora dalla fine Dionisi s’invola verso la porta avversaria e serve Raimondo, il suo mancino viene respinto ancora una volta da Fulignati. A 10’ dalla fine la Ternana sblocca meritatamente la partita con Distefano che da dentro l’area con il destro la mette all’incrocio dei pali. Il Catanzaro non riesce a reagire, i tre punti vanno alla Ternana.

TABELLINO

TERNANA-CATANZARO 1–0 (0-0 p.t.)

TERNANA (3-5-2): Vitali; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti (28’ st Viviani), Carboni (21’ st Dionisi); Pereiro (28’ st Raimondo), Distefano (37’ st Zoia).
A disp.: Franchi, Novelli, Bonugli, Sorensen, De Boer, Ferrara, Labojko. All.: Breda

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm (47’ st Verna), Scognamillo, Antonini, Veroli; Oliveri (25’ st Miranda), Pontisso (25’ st Pompetti), Petriccione, Vandeputte (14’ st Stoppa); Biasci, Iemmello (14’ st Donnarumma).
A disp.: Sala, Borrelli, Brignola, Krajnc, Rafele, Viotti. All.: Vivarini

ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma 1. VAR: Palermo, AVAR: Cipriani

MARCATORI: 33’ st Distefano (T)

AMMONITI: Casasola (T) e Vandeputte, Petriccione, Pontisso (C)

NOTE: spettatori 6.136 (di cui 639 ospiti e 1.987 abbonati)

Foto di Stefano Principi

Federico Bobbi – Agenzia Stampa Italia


asi 300x250 1