massa martana(ASI) Si è giocata lo scorso weekend la 4° giornata del campionato di serie C umbra di calcio a 5 femminile ed i valori delle undici squadre iscritte hanno iniziato a delineare la classifica. Le favorite ai nastri di partenza, CLT ed Angelana (che ha già riposato), non sbagliano un colpo in attesa dello scontro diretto previsto all’ultima giornata. Al secondo posto regge il Massa Martana che venerdì affronterà proprio la capolista. A centro classifica Agello, Gadtch e Libertas mostrano una buona organizzazione. Il Nursia sta ingranando, così come il Città di Orte. Ancora in attesa dei primi punti Sangemini ed AMC 98, ma il tempo è dalla loro parte.

La corazzata CLT, vincitrice della competitiva serie D di Viterbo nella passata stagione, mette a segno la sesta vittoria consecutiva in questa stagione tra campionato e Coppa Italia. A farne le spese sabato pomeriggio è stato il volenteroso Sangemini che ha fatto ciò che ha potuto contro le più esperte ed attrezzate avversarie. Undici i gol messi a segno dalle aziendali con le triplette di Fumanti e Catamerò, doppietta di Coppola ed gol di Jessica Proietti, Taragoni e Martella: “Abbiamo fatto il nostro, nulla di più - resta con i piedi per terra mister Ugolini - Siamo in crescita come mole di gioco prodotta ma ancora sbagliamo troppo in fase di finalizzazione”. Poi parole di miele per le sue giocatrici meno utilizzate: “Sono felice che stanno emergendo delle ragazze che in passato avevano trovato meno spazio, una su tutte Marzia Coppola che ha messo a segno 4 reti negli ultimi due incontri e che sta completando la sua crescita grazie anche ai minuti in più giocati”.

Tiene il passo delle gialloblù l’Angelana, seconda a tre punti dalla capolista, ma con una partita in meno. Giovedì scorso Carnevali e compagne hanno incontrato per la seconda volta in questo inizio di stagione la Polisportiva Agello e dopo il 5-0 in Coppa Italia hanno bissato per 4-1. Bel gioco e ottima prestazione della squadra di mister Trevisan, che ottiene i tre punti grazie alla doppietta di Carnevali, capocannoniera del campionato con 8 gol e la doppietta di Paggi, che raggiunge quota sei gol in questa stagione. Per l’Agello il gol della bandiera porta la firma di Martina Boschi.

Il Massa Martana supera il fanalino di coda AMC 98 per 17-0 e mantiene la seconda piazza in coabitazione con l’Angelana. Un ruolino di marcia di tutto rispetto fatto di 9 punti, tre vittorie ed una sola sconfitta rimediata alla 2° giornata contro l’Agello. Il momento della verità inizierà questo weekend quando la squadra allenata da mister Mirko Girdinieri affronterà prima il CLT in trasferta e poi ospiterà, la settimana successiva, l’Angelana. Due partite che potrebbero cambiare il volto dell’alta classifica e dare indicazioni precise sul valore del Massa Martana. Bomber Hurtado, autrice di sei gol venerdì scorso, è pronta a tentare il primo strappo: “Siamo sempre pronte a qualsiasi sfida. Con la consapevolezza di dover lavorare per migliorarci”.

Il Nursia vince lo scontro diretto con l’Oratorio San Giovanni Bosco per 2-1 e lo scavalca in classifica allontanandosi dalla zona caldissima. Doppio vantaggio delle nursine con Bettelli e Bruni. Poi Morelli dimezza le distanze ma le ternane non riescono ad acciuffare il pareggio. Per il Nursia arriva così la prima vittoria stagionale, dopo il bel pareggio di domenica scorsa contro la Libertas.

Sfiora l’impresa il Città di Orte che chiude il primo tempo in vantaggio di 2-0 in casa del Gadtch con i gol di Stefani (sesto gol per lei in questa stagione) e Santacroce. Nella ripresa c’è subito la reazione delle perugine che alzano il ritmo e l’intensità di gioco e ribaltano il match con i gol di Rugini, Cicalini, Bigazzi e Goracci.

 

 


asi 300x250 1