IncontroFaroni Ferdinandi(UNWEB) Perugia. Questa mattina, presso la Sala Rossa di Palazzo dei Priori, la sindaca Vittoria Ferdinandi ha ricevuto il nuovo presidente del Perugia Calcio, Javier Faroni, per un incontro che si è svolto in un clima di grande cordialità e intesa. Il colloquio, che si è svolto alla presenza dell’assessore allo sport Pierluigi Vossi e del consigliere del Presidente, Pierpaolo Triulzi, segna l’inizio di una nuova fase di rapporti istituzionali tra il Comune e la nuova società sportiva.

In apertura, la sindaca Ferdinandi ha inteso omaggiare il presidente Faroni con una spilla del Grifo, emblema della città e simbolo di intelligenza, perfezione e potenza.

Si tratta di un gesto simbolico di benvenuto nella nostra comunità perugina - ha spiegato - e un richiamo alle radici profonde che legano la città alla sua squadra”.

Siamo davvero felici per il nostro amato Perugia e per tutti i tifosi che sono l’anima di questa squadra”, ha dichiarato la prima cittadina a margine dell’incontro. “Si è aperta finalmente una nuova era sportiva che porta con sé speranza e ritrovata ambizione”.

In questi giorni ho apprezzato la serietà, la determinazione e l’entusiasmo che ha dimostrato il Presidente Faroni, volendo fortemente investire per il rilancio dei nostri colori. Oggi ho avuto la conferma che condividiamo anche una visione comune dello sport, quale veicolo fondamentale di inclusione e crescita per la nostra comunità”.

Il Perugia Calcio - ha sottolineato - oltre alla sua valenza identitaria e sportiva, può assolvere anche ad una funzione educativa, sociale e di promozione del territorio. Il Perugia, infatti, non è solo una squadra di calcio, ma una parte vitale della nostra città. Lavoreremo dunque insieme, con passione e determinazione, per riportare il club ai livelli che merita”.

Ringrazio infine il presidente Faroni - ha concluso Ferdinandi - per il garbo e la generosità con cui ci ha comunicato di voler mettere a disposizione del Comune uno spazio promozionale da collocare sulla maglia da gioco ufficiale della squadra. Lo ritengo un gesto bello e importante che riflette la sensibilità di chi ha compreso il profondo legame tra il Perugia Calcio e la città. Un legame speciale che ci siamo ripromessi di rafforzare e promuovere insieme”.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1