Domenica 21 la cena di presentazione con i giocatori e lo staff, oggi il primo allenamento. La presidente Vincenza Mari "Monini Marconi società vincente, non ci piace perdere". Il tecnico Provvedi "Abbiamo la squadra che volevamo, ora puntiamo in alto". Riparte l'attività del settore giovanile
(ASI) Spoleto. Primo giorno di scuola per la Monini Marconi 2016-2017. La squadra si è ritrovata al gran completo domenica 21 agosto a Spoleto; consegna del materiale tecnico e poi tutti a cena al ristorante ‘La Casina dell’Ippocastano’ dove la presidente Vincenza Mari ha presentato agli atleti, con la passionalità che la contraddistingue, gli staff tecnico e dirigenziale e illustrato i principi che da sempre caratterizzano la società olearia. “Spero che quella spoletina sia per voi un’esperienza serena e ricca di soddisfazioni – ha sottolineato ai giocatori, specialmente ai nuovi arrivati – sarà nostra premura, come è nello stile della società, assicurarci che tutto vada per il meglio da ogni punto di vista, sperando che insieme possiamo divertire e divertirci. Ricordate però – ha aggiunto – che la Monini Marconi è una società vincente, non ci piace perdere”.
Un concetto questo a cui si è associato il tecnico Riccardo Provvedi che ha spiegato ai ragazzi alcuni concetti chiari e limpidi. “Veniamo da due stagioni esaltanti culminate con altrettante promozioni e un’imbattibilità casalinga che ci sottoporrà, nelle partite interne, ad una fortissima pressione. Abbiamo la squadra che ci siamo scelti, per questo siamo convinti di poter raggiungere l’obiettivo di entrare tra le prima cinque del nostro girone e poterci giocare così l’accesso ai playoff. Chiaro che ci sarà da sudare tanto”.
Le prime gocce di sudore sono cadute questa mattina nella palestra Unique dove il neo preparatore atletico Carlo Sati, voluto fortemente dalla società per la sua grandissima esperienza in campo nazionale e internazionale, ha sottoposto i giocatori ad una serie di test atletici per valutarne la condizione generale e impostare il lavoro delle prossime settimane. Nel pomeriggio invece, a partire dalle 17, cominceranno al Palarota le sessioni di tecnica con la palla. Gli allenamenti saranno aperti al pubblico che potrà quindi cominciare ad osservare da vicino il lavoro della squadra in vista dell’esordio in Serie A2 previsto per il 9 ottobre a Mondovì.
Parallelamente al lavoro della prima squadra sta ripartendo anche la ‘macchina’ della giovanili. Sono infatti aperte le iscrizioni per i gruppi Under e Minivolley per cui è possibile contattare i responsabili Paolo Restani (349 6723889) e Niccolò Lattanzi (333 4804121) o recarsi direttamente presso la sede societaria in via della Repubblica dal lunedì al venerdì tra le 18 e le 19.30.