polizia locale 3(UNWEB) Perugia. Nei giorni scorsi personale della Polizia Locale di Perugia, nell’ambito del servizio di presidio del territorio in centro storico, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti, ha proceduto al controllo di un minorenne che stazionava nell’area di San Francesco al Prato.

Gli agenti dell’Ufficio Sicurezza Urbana, notando il ragazzo occultare un involucro nei pantaloni, decidevano di intervenire. Previa identificazione, il ragazzo veniva invitato a consegnare eventuale sostanza in suo possesso ma questi prendeva tempo rispondendo in maniera evasiva agli operanti.

Condotto presso gli Uffici del Comando, veniva sottoposto a perquisizione personale che consentiva di rinvenire, negli slip, un quantitativo di sostanza del tipo hashish che ne faceva escludere l’uso esclusivamente personale.

Circostanze ulteriori quali il possesso di una somma di denaro che non riusciva a giustificare in modo plausibile ed il fatto di essere gravato da precedente per reato contro il patrimonio determinavano la denuncia del minore, studente classe 2007, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio con informativa diretta alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Umbria.

La sostanza rinvenuta, analizzata mediante NARCOTIC TESTS in dotazione, è stata sottoposta a sequestro penale.

Dopo la verbalizzazione degli atti, il minore è stato affidato ad un familiare incaricato di vigilare sulla sua condotta.


 AVIS

80x190