duedonneraggix(UMWEB) Perugia. Il Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità (CUG) dell'Università di Perugia, in occasione della Giornata internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, ha organizzato uno spettacolo che si svolgerà lunedì 11 febbraio 2019, alle ore 21, a Perugia, al Teatro Morlacchi. Verrà rappresentato il monologo teatrale dal titolo “Due donne ai raggi X - Marie Curie e Hedy Lamarr, ve le racconto io” di e con Gabriella Greison.

Gabriella Greison è una fisica, giornalista e scrittrice che ha pubblicato numerosi romanzi che hanno come protagonisti gli scienziati e le scienziate della Fisica del '900.

“L'evento è stato organizzato con la collaborazione fra l'Ateneo perugino, il Comune di Perugia, il Teatro Stabile dell'Umbria e con il patrocinio dell'Associazione Soroptimist International d'Italia-Club di Perugia” – spiegano la professoressa Mirella Damiani, delegata del Rettore per le Pari opportunità e politiche sociali e il professor Emidio Albertini, presidente del CUG. In tale occasione avverrà la premiazione del concorso scolastico ‘Una scienziata da scoprire a raccontare’ e ‘Il tuo logo per Donne in Scienza’, a cui hanno partecipato le ragazze e i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Perugia e Terni”.

________________________________________________________

L'acquisto dei biglietti (tariffa intera) è possibile on line al seguente link: http://www.teatrostabile.umbria.it/media/biglietteria.

I biglietti ridotti sono acquistabili direttamente al botteghino del teatro Morlacchi oppure mediante prenotazione telefonica presso il Botteghino telefonico del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali dalle 16 alle 20, al numero 07557542222.

PREZZI:

15 euro intero - 10 euro ridotto sopra i 60 anni e abbonati della stagione di prosa, dipendenti università - 5 euro sotto i 28 anni e studenti


 AVIS

80x190