000 1271(UNWEB) Perugia. Il Comune di Perugia ha aderito all’iniziativa promossa da Anci, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus, celebrata giovedì 18 marzo in tutta Italia, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi.


Alle 11 in punto, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi si è fermato davanti a Palazzo dei Priori, indossando la fascia tricolore, per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta, unendosi idealmente a tutti i Sindaci italiani nella commemorazione delle vittime del Covid19. Insieme al Primo Cittadino, l’assessore Luca Merli, la consigliera Cristiana Casaioli, la Comandante della Polizia Locale Nicoletta Caponi e due agenti.
“Centotremila persone sono morte in Italia a causa del covid.
Centotremila, in una parola – sottolinea il sindaco - è il riassunto di una tragedia immane.
Di questi, 268 erano nostri concittadini che hanno lasciato un vuoto incolmabile nella nostra città.
Un minuto di silenzio oggi è dedicato a tutti loro e con sincero affetto rivolgiamo un pensiero di vicinanza ai loro cari, a chi sta affrontando momenti di sofferenza e a tutti coloro che hanno combattuto, combattono e combatteranno per porre fine a questa triste pagina della storia dell’umanità.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190