(UNWEB) Perugia. Martedì 11 maggio presso l’impianto sportivo ‘Menicucci’, si è tenuto l’evento religioso organizzato dalla parrocchia Santa Maria Assunta, all’interno del programma del Giubileo ‘Dalle Tenebre alla Luce”
Il Giubileo del Santissimo Crocifisso ha fatto visita al Castel del Piano Calcio.
L’evento religioso, promosso dalla parrocchia Santa Maria Assunta di Castel del Piano (7-16 maggio), martedì 11 maggio ha dato vita come da programma alla ‘Giornata dei giovani e dello sport’, che si è tenuta presso l’impianto sportivo ‘Liborio Menicucci’. Un pomeriggio all’insegna della promozione dei valori sportivi e spirituali, con dei giochi di gruppo organizzati per i più piccoli che hanno fatto da cornice alle ‘testimonianze’ e alla celebrazione della messa da parte di Don Francesco Buono.
Presenti all’iniziativa l’intero staff dirigenziale del Castel del Piano Calcio, guidato dal Presidente Francesco Pace e numerosi atleti.
“Lo sport, come la fede – dichiara Don Francesco – ci insegna il valore del sacrificio. Un sacrificio per la gioia che dà la motivazione al sacrificio stesso. Gioia che non nasce dal raggiungimento di fini personali, ma attraverso un lavoro di squadra. Tutti sappiamo quanto sia difficile questo momento per il mondo dello sport e per chi lo pratica. Il messaggio di speranza che voglio mandare agli atleti e a tutti quelli che ruotano intorno allo sport, parte dalle testimonianze sui Santi Giovani, Sara Mariucci, Giampiero Morettini e Carlo Acutis”.
Don Francesco ha poi sottolineato il valore del rapporto che esiste tra la parrocchia e il Castel del Piano Calcio.
“Francesco Pace sta facendo un grande lavoro e c’è una collaborazione molto importante, che rappresenta un valore per il territorio”.
Il Giubileo del Santissimo Crocifisso proseguirà in questi giorni con un programma ricchissimo di eventi, che culmineranno nella giornata di domenica 16 maggio.